Home Cinema

Universal Pictures, si lavora ad un nuovo film di Doom

21

L’attrice televisiva e cantante danese Nina Bergman ha appena annunciato sul suo profilo Twitter di aver firmato un contratto per partecipare ad un nuovo film di Doom, prodotto da Universal Pictures.

Doom è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 per PC e negli anni seguenti per alcune console. Insieme a Wolfenstein 3D, è considerato uno degli esempi più influenti del genere sparatutto in prima persona.

Negli anni si è tentato più volte di portarlo al cinema e solo nel 2005, con l’uscita del terzo episodio, è stata realizzata una trasposizione cinematografica con Karl Urban e The Rock. Il film ha avuto la regia di Andrzej Bartkowiak e la sceneggiatura di David Callaham, con la partecipazione di Wesley Strick. Nonostante il buon successo di simili produzioni ispirate ai videogiochi, Doom ha avuto scarsi risultati ed è stato criticato a causa di un intreccio poco coinvolgente, poco originale e di scene troppo confusionarie: anche se la trama e i personaggi hanno alcuni punti in comune con Doom, molti aspetti sono stati tralasciati o ignorati.

Dopo 13 anni Universal Pictures pare sia intenzionata a realizzare il suo reboot: la produzione del nuovo DOOM, così, dovrà impegnarsi per portare avanti un progetto migliore di quello precedente.

Ancora nessuna ufficialità da parte di Universal, ma solo un tweet dell’attrice Bergman in merito alla sua partecipazione. L’attrice non svela però i dettagli del progetto, né i nomi degli altri componenti del cast, né la possibile uscita, ha solo dichiarato di aver da poco firmato il contratto e di essersi recata in Bulgaria, dove probabilmente avranno luogo le riprese.

Restiamo in attesa di saperne di più, probabilmente tramite un comunicato ufficiale di Universal Pictures che riveli qualche informazione sul progetto attualmente in corso.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here