Home Cinema

Vedova Nera, la Marvel incontra 65 registi

45
Vedova Nera, la Marvel incontra 65 registi
La Vedova Nera (dal titolo originale Black Widow) è il nome di tre personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics, la quale sta seriamente pensando ad una trasposizione cinematografica indipendente incentrata sul personaggio.
Già pochi mesi fa è stato rivelato il nome dello sceneggiatore, o meglio della sceneggiatrice Jac Schaeffer, un dettaglio che ha fatto pensare che il progetto con protagonista Scarlett Johansson è effettivamente in corso d’opera. 
I Marvel Studios intendono produrre il loro primo cinecomic interamente diretto da una donna (Captain Marvel infatti sarà diretto da Anna Boden e Ryan Fleck).
La conferma poi è arrivata dalla notizia che la Marvel avesse già incontrato Deniz Gamze Erguven, Chloe Zhao e Amma Asante come probabili registe donne. Ma non sarebbe tutto: i registi candidati sarebbero ben sessantacinque stando alle parole di un tweet del giornalista americano Justin Kroll.
Ad oggi ci sarebbero parecchie difficoltà a scegliere il nome per la direzione della pellicola, ma se si vuole che la Vedova Nera superi quello di Wonder Woman diretto da Patty Jenkins, sarà necessario avere una donna alla regia che sia all’altezza.
Nel film la storia riprenderà quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti, quindi esso verrà ambientato in un momento storico precedente ad Iron Man 2 (dove Vedova Nera ha debuttato ufficialmente). Probabile a questo punto un’ambientazione a metà degli anni 2000, che così potrebbe inserire il primo incontro fra l’eroina e il Soldato d’Inverno o la sperata reunion tra Natasha e Clint Barton mentre collaborano a Budapest.

Non sono ancora trapelate informazioni riguardo alla trama, all’inizio delle riprese e alla data di uscita del film. In attesa di avere informazioni più dettagliate, non ci resta che vedere il ritorno di Vedova Nera nell’incredibile ultimo film della Marvel Avengers: Infinity War uscito lo scorso 25 aprile.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here