Home Cinema

Veronica Mars: i fan si regalano il film

350

Questa è una notizia che potremmo quasi definire multidisciplinare. Veronica Mars nasce nel 2004 da un lavoro di Rob Thomas. Andata in onda sino al 2007, racconta le vicende della studentessa Veronica Mars (Kristen Bell) in una serie che si muoveva a cavallo fra la teen-drama, il thriller e la comedy. Un’opera di ampio respiro, che riuscì a ritagliarsi uno spazio nel cuore degli spettatori.

Come talvolta accade, ciò non portò un riscontro in termini di ascolti e nel 2007 The CW, nata dalla fusione tra una rete statunitense e UPN (rete che diede i natali alla serie della bionda investigatrice), cancellò la serie.

Il creatore della stessa e Kristen Bell collaborarono per dar vita ad un nuovo progetto, una sceneggiatura che venne dapprima accolta con favore dalla Warner Bros e poi scaricata. L’idea finì in un limbo sino al 2013, anno in cui la Bell e Thomas decisero di percorrere la via del crowfunding.

Di oggi è la notizia che in dieci ore i fan, quelli che con la loro attenzione non riuscirono a convincere The CW prima e WB poi, sono riusciti a garantire alla produzione del film tratto dalla serie televisiva ben 2 milioni di dollari.

La cifra, raccolta tramite il portale Kickstarter, rappresenta un record tanto per quantità raccolta quanto per tempistiche. Questo non può che essere un ulteriore riconoscimento a questa serie, che già in passato venne inserita nella lista AFI’s Programs of the Year del 2005.

All’onore corrisponde anche l’onere di restituire ai fan un prodotto che sia degno di questo apprezzamento. Il film uscirà il 14 Marzo 2014.

 In Italia il crowfunding è arrivato con il progetto Dylan Dog: Vittima degli Eventi del quale abbiamo già parlato in passato.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here