Home Cinema

Vincent Cassel nel primo trailer di Gauguin

57
Vincent Cassel nel primo trailer di Gauguin

Paul Gauguin è stato uno dei massimi pittori di sempre, maestro indiscusso del post-impressionismo e nella sua eccentrica, stralunata vita instaurò amicizie importantissime con Paul Cézanne e il grandissimo Vincent van Gogh.

A breve, uscirà un film a lui dedicato, Gauguin – Voyage de Tahiti, per la regia di Edouard Deluc, e nei panni di Gauguin ci sarà uno degli attori francesi, appunto, più importanti degli ultimi anni, vale a dire il sempre notevole Vincent Cassel, ex marito della bellissima Monica Bellucci, e interprete sopraffino di pellicole di valore come Il cigno nero, L’odio, Nemico pubblico, Sulle mie labbra e I fiumi di porpora.

Da poche ore è uscito il primo trailer che vi mostriamo, nel quale possiamo già ammirare la consueta, impeccabile bravura di Vincent Cassel.

Il film è già uscito in patria, cioè in Francia, lo scorso anno e adesso è pronto a fare il suo debutto nelle sale americane e nel resto del mondo, sulla scia delle ottime critiche ricevute.

Gauguin fu un uomo sempre in lotta con la società del suo tempo, insofferente alle convenzioni, e alla fine decise di mollare tutto e andare a vivere a Tahiti, riscoprendo sé stesso a contatto con una realtà meno frenetica e ambiziosa. Forse realizzò quello che è il sogno di molti occidentali che, per vigliaccheria o pigrizia, soggiacciono ai principi della società, ve ne abdicano ma in cuor loro sognano una vita più libera, meno costrittiva, slegata da regole spesso, siamo sinceri, assurde e stressanti.

Vincent Cassel, da par suo, ha già pronti in dirittura d’arrivo altri film molto attesi, come ad esempio Underwater e soprattutto L’Empereur de Paris di Jean-François Richet.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here