Home Serie Tv

The Walking Dead – S04E03

711

The Walking Dead 4×03
In originale: Isolation, 27-10-2013 su AMC
In italiano: Isolamento, 28-10-2013 su Fox
Regia: Dan Sackheim
Sceneggiatura: Robert Kirkman

Tyreese è fuori di sé dalla rabbia dopo aver scoperto il cadavere carbonizzato di Karen. Informa Rick dell’accaduto il quale, non riuscendo a calmarlo, perderà il controllo e lo colpirà più volte sino all’intervento di Daryl.
Ritroviamo Tyreese qualche minuto dopo, intento a scavare una tomba per Karen nel bel mezzo del cortile. Rick lo raggiungerà e gli prometterà di far luce sull’omicidio.
Il virus, intanto, continua a diffondersi. Sasha, la sorella di Tyreese, e Caleb, il medico, sono stati contagiati e con loro molti altri sopravvissuti. Il blocco D viene destinato agli ammalati e sigillato. Anche Glenn e costretto all’isolamento.

Per far fronte all’emergenza appare essenziale procurarsi degli antibiotici ed Hershel suggerisce di cercare all’interno di una facoltà di veterinaria distante oltre settanta chilometri dalla prigione. Daryl, Michonne, Tyreese e Bob si incaricano della ricerca. Tyreese, ancora accecato dalla rabbia, decide di partecipare alla spedizione per aiutare la sorella. Durante il viaggio in auto, il gruppo intercetta un sos radio: scoprono così che là fuori c’è qualcuno che chiede il loro aiuto. La sorpresa viene interrotta da una mandria di erranti che li costringerà a fuggire a piedi. Durante la corsa, Michonne, Daryl e Bob si lasciano dietro Tyreese. L’uomo viene accerchiato dagli zombie e inizia a lottare con essi, colpendoli uno dopo l’altro. Alla fine, con sorpresa dei compagni, si riunirà al gruppo che lo credeva ormai morto.

In attesa del loro ritorno, Hershel decide di entrare nel blocco D e curare gli ammalati con delle erbe medicinali, sperando di guadagnare tempo. Fuori, restano Maggie, Carl, Rick, Carol e pochi altri mentre Beth tiene la piccola Judith al sicuro all’interno di una stanza sigillata.
Dopo aver osservato la dedizione con cui Carol si prende cura del gruppo, Rick le pone una domanda: «Sei stata tu ad ucciderli?».
Carol, che in precedenza si era detta disposta a tutto per il bene della comunità, risponde come fosse la cosa più normale del mondo che “sì”, la responsabile del doppio assassinio è lei.

Curiosità: lo sceneggiatore della puntata è Robert Kirkman, autore del fumetto The Walking Dead e ideatore della saga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here