Home Serie Tv

The Walking Dead – S04E05

1025

The Walking Dead 4×05
IN ORIGINALE: Internment, 10-11-2013 su AMC
IN ITALIANO: L’Inferno, 11-11-2013 su Fox
REGIA: David Boyd
SCENEGGIATURA: Channing Powell

Hershel cerca in tutti i modi di combattere il contagio e curare gli ammalati. Ad aiutarlo ci sono Glenn e Sasha, entrambi in preda alla febbre e ai sintomi della malattia. Senza mettere da parte la propria morale, il vecchio veterinario decide di portare i cadaveri lontano dallo sguardo degli altri ammalati. Una volta al riparo, li trafigge alla testa per evitare che si trasformino. Rick, intanto, torna alla prigione e informa Maggie del fatto che Carol non è più un membro del gruppo.

Hershel ha una serie di confronti: con Maggie, la quale gli chiede di lasciarla entrare a dargli una mano; con Rick, a cui rinnova tutta la propria stima e nel quale continua a riporre la propria fiducia; con Caleb, il medico che sa di essere ormai in punto di morte e che gli chiede un gesto di pietà.
La situazione nel blocco peggiora. Sasha perde i sensi e, mentre Hershel l’assiste, Glenn si occupa degli ammalati. Le morti iniziano a farsi più frequenti e il blocco viene invaso dagli erranti. Alcuni degli ammalati sparano e il rumore attira l’attenzione di Rick, Carl e Maggie.
Mentre accorrono in aiuto di Hershel, una delle recinzioni cede e il cortile del penitenziario viene invaso dagli erranti. I tre si dividono: Maggie andrà a soccorrere Glenn e il padre, mentre Rick e il figlio imbracceranno le armi. L’uno di fianco all’altro, padre e figlio libereranno il cortile dagli erranti.

Maggie, intanto, fa irruzione nel blocco in quarantena e interviene appena in tempo per salvare il padre e permettergli di soccorrere Glenn, le cui condizioni di salute sono nel frattempo peggiorate. A impedire che gli zombie lo sbranassero è stata la piccola Lizzie, una delle allieve di Carol.
La fine degli scontri coincide con il ritorno di Daryl e gli altri. Quest’ultimo chiederà di vedere Carol. Maggie non gli rivelerà nulla, eccetto il fatto che Carol sta bene e che per ogni altra cosa dovrà rivolgersi a Rick.

Mentre Michonne e Hershel si impegnano a ripulire il blocco dai cadaveri per poi bruciarli, la telecamera si allontana dal penitenziario per mostrarci Blake, “Il Governatore”, che osserva da lontano i cancelli di ingresso alla prigione.

… e con questo ci siamo rimessi in pari.

Il promo del prossimo episodio:  Live Bait (L’Esca):

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here