Home Serie Tv

Watchmen, annunciati i protagonisti della serie tv

33

Ufficializzati da pochissime ore gli altri componenti del cast di Watchmen, la prossima serie di HBO.

In origine Watchmen è la miniserie a fumetti sui supereroi di Alan Moore che venne pubblicata dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987.

Lo sceneggiatore Lindelof, che ne ha curato lo script, ha recentemente confermato la produzione dell’episodio pilota e che la serie non sarà un diretto adattamento della graphic novel.

La regia è affidata a Nicole Kassell di Leftovers, altra serie HBO di genere drammatico creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta. La Kassell sarà anche la produttrice esecutiva di Watchmen insieme a Damon Lindelof, la serie è prodotta infatti dalla White Rabbit in collaborazione con la Warner Bros. Television.

L’attrice Regina King, nota per aver recitato in varie serie televisive, tra cui 24 e candidata ai Golden Globe per American Crime, è stata scritturata nel ruolo principale insieme a molti altri attori dal produttore esecutivo di Leftovers. La King reciterà nella serie insieme a Don JohnsonTim Blake NelsonLouis Gossett Jr.Adelaide Clemens e Andrew Howard (anche se ancora non sappiamo i ruoli affidati a ciascuno di loro).

Il fumetto Watchmen è ambientato negli Stati Uniti negli anni Ottanta: anni drammatici per il Paese a causa di una possibile guerra nucleare con l’Unione Sovietica, in cui Nixon è ancora il presidente. In questo contesto, Watchmen segue un gruppo di criminali, che indagano sull’omicidio di uno di loro. Esse si trovano ad affrontare i loro demoni personali e lottano per essere i salvatori del mondo, una volta scoperta una cospirazione che rischia di avere terribili implicazioni sul loro futuro e non solo.

Al momento non sappiamo in che modo la storia verrà modificata per la trasposizione televisiva né se i personaggi del fumetto saranno tutti presenti.

Watchmen dovrebbe entrare in produzione quest’anno.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here