Home Serie Tv

Watchmen, ecco il titolo di lavorazione della serie HBO

1484
Watchmen - serie tv - HBO

Se ne parlava da molti anni di un progetto televisivo su Wachmen, nel 2014 infatti HBO coinvolse il regista del film Zack Snyder ma non venne realizzato nulla.

Di recente, dopo anni di incertezze, è stata diffusa la notizia di una serie ispirata alla serie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Watchmen è il titolo del progetto della serie televisiva per HBO e curato da Damon Lindelof. Esso si basa sull’omonima graphic novel, una miniserie a fumetti pubblicata in dodici albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987.

Watchmen è uno dei fumetti che ha rinnovato la figura del supereroe nell’immaginario collettivo. Esso è ambientato negli Stati Uniti durante gli anni Ottanta, in una realtà “diversa” e alquanto autoritaria, dove si raccontano le avventure di un gruppo di supereroi violenti. In seguito all’omicidio del perfido vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati meglio conosciuti come RorschachGufo Notturno,
Spettro di SetaOzymandias si ritrovano ad essere coinvolti in un misterioso complotto mirato ad uccidere i vecchi supereroi del passato.
A quanto pare la serie sarà un adattamento molto libero, con un approccio simile a quello già usato in Fargo: quindi invece di realizzare una trasposizione diretta dell’opera, sembra che vogliano raccontare una storia nuova con personaggi nuovi ma inseriti nello stesso universo narrativo. Queste, pero, al momento sono solo delle ipotesi, rimaniamo quindi in attesa di informazioni ufficiali.

Si sa comunque che la HBO ha commissionato diverse sceneggiature di supporto, forse per cercare di accelerare i tempi di produzione nel caso in cui la serie venga ordinata.

Nonostante il titolo appena diffuso, sul progetto sono emerse pochissime informazioni. Ancora nessuna notizia ufficiale in merito alla sua futura uscita, anche se si pensa che la serie possa arrivare su HBO non prima del 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here