CONDIVIDI

A partire da Windows 8 Microsoft ha ritirato il rilascio dei service pack. Invece ora il gigante del software offre aggiornamenti con cadenza regolare che fanno crescere il sistema operativo e quindi il numero dell’aggiornamento.

Dei Rumors online adesso suggeriscono che l’aggiornamento a Windows 8.2 verrà rilasciato questo autunno. Questo coincide con la strategia di Microsoft di rilasciare aggiornamenti secondo un ciclo rapido, simile ai cicli di rilascio di sei mesi di Linux Ubuntu e Apple. Windows 8.2 comprenderà le caratteristiche che avevano promesso qualche tempo fa, come il nuovo menu Start che include il menu a icone di Windows 7.

Windows 8.2 sarà l’ultimo aggiornamento della famiglia Windows 8 OS che verrà sostituito da Windows 9, il quale porterà ancora ulteriori novità. Windows 8.2 sarà un aggiornamento gratuito per gli utenti possessori di Windows 8 e Windows 8.1. In aggiunta a ciò ci sono voci che Microsoft rilascerà Windows Cloud, che sarà una versione virtuale di Windows per fare concorrenza a Google Chrome OS nei mercati emergenti. Questo sistema operativo offrirà funzionalità di base gratuitamente e funzionalità più avanzate a pagamento.

 

windows-8K-O-328632-3