Home Musica

X-Factor 8: Lorenzo Fragola porta a casa la vittoria del talent targato Sky

1058
Lorenzo Fragola a X-Factor
Lorenzo Fragola a X-Factor
Lorenzo Fragola a X-Factor, immagine Facebook

Alla fine l’ha spuntata lui. Giovedì 11 dicembre sul palco del Mediolanum Forum di Assago Lorenzo Fragola ha “battuto” a colpi di musica i suoi rivali anch’essi finalisti: Ilaria Rastrelli del team di Victoria Cabello, Mario Garruccio appartenente al team di Mika e Madh, anch’esso come Lorenzo parte integrante del team di Fedez.

La serata finale è stata trasmessa sia su Sky Uno come di consueto che sul canale del digitale terrestre Cielo, cosa che ha decisamente ampliato il pubblico della trasmissione e relativi voti ricevuti da casa, voti che hanno decretato il vincitore dell’ottava edizione italiana del talent show.

Originario di Catania ma bolognese d’adozione, il giovane Lorenzo Fragola ha sbaragliato la concorrenza sul palco del Mediolanum Forum di Assago, portandosi a casa oltre che il consenso sovrano del pubblico votante, un contratto discografico con la Sony e il suo primo disco d’oro fatto registrare dopo una sola settimana dal debutto col suo inedito “The reason why”.

Durante la finale di X-Factor 8, Lorenzo ha avuto la possibilità di duettare con Gianna Nannini in una personalissima versione di “Sei nell’anima” della Nannini, artista italiana di enorme successo che con l’occasione ha presentato il suo nuovo lavoro discografico “Hitalia” uscito proprio di recente.

In una recente intervista Lorenzo ha ricordato che già l’anno scorso si presentò ai provini del talent rimanendo però a bocca asciutta e venendo eliminato quasi subito. Il giovane non si è dato per vinto e quest’anno si è portato a casa tutto il bottino, sembra inoltre essere iniziata la sua ascesa: è notizia di queste ore infatti che Lorenzo parteciperà nella categoria “big” della prossima edizione del Festival di Sanremo, con l’inedito “Siamo Uguali”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here