Home Serie Tv

X-Files: ritorno imminente?

498

X-Files vuol dire tante cose: paranormale, complotto, Golden Globe e, soprattutto, vuol dire successo.Era il 1993 quando, da un’idea di Chris Carter, muovevano i loro primi passi Dana Scully (interpretata da Gillian Anderson e doppiata da Claudia Catani) e Fox Mulder (interpretato da David Duchovny e doppiato da Gianni Bersanetti), agenti dell’FBI alle prese con minacce al di fuori dell’umana comprensione.

Sono passati vent’anni e di quel successo restano ancora le tracce: non c’è serie o film che tratti di paranormale e che non si rifaccia, almeno in parte, al mitico X-Files. Come ogni anniversario che si rispetti, anche per X-Files è giunto il momento della riunione: nello specifico, Mulder e Scully si sono ritrovati fianco a fianco al Comicon, tenutosi nel Luglio 2013 a San Diego.

In quella sede, Gillian Anderson e David Duchovny sono stati chiarissimi: X-Files non è ancora una parentesi chiusa e tutti, compreso l’ideatore, hanno ancora voglia di dire la loro. Da tempo si vocifera di un imminente terzo film e se la Twentieth Century Fox lo volesse, questo terzo film potrebbe davvero avere un futuro.

Di X-Files sono andate in onda nove stagioni e due film (“X-Files – Fight The Future” tra la quinta e la sesta stagione e “X-Files – Voglio Crederci” film del 2008) a cui si aggiunge l’uscita di diciotto libri. Questo terzo film “s’ha da fare?”. Come disse Mulder al termine dell’ultima puntata della nona stagione: “Si può ancora sperare”.

x-files

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here