Home Serie Tv

X-Files, per adesso nessun piano per una nuova stagione

328
X-Files - Fox

Tante le novità annunciate in casa Fox tv, celebre network televisivo americano.

Una di queste riguarda X-Files e il suo revival, o meglio il mancato revival: pare infatti che la Fox non abbia, per il momento, intenzione di realizzarlo.

X-Files è una serie televisiva statunitense ideata da Chris Carter e trasmessa dalla Fox per quasi dieci anni, 1993 al 2002, e poi dal 2016 con la decina stagione e da quest’anno con l’undicesima. Nel cast, tra i protagonisti: David Duchovny, Gillian Anderson e Mitch Pileggi.

Essa vede al centro delle storie due agenti dell’FBI, interpretati dagli attori David Duchovny e Gillian Anderson, la cui attività è caratterizzata per indagare su insoliti casi di natura paranormale. Molti degli episodi, che sono autoconclusivi dal punto di vista narrativo, presentano la formula del “mostro della settimana”, ma alcuni presentano anche temi ricorrenti.

Dopo che la protagonista della serie, Gilliam Anderson, ha fatto un passo indietro, è stato proprio Gary Newman, co-presidente e amministratore delegato della rete, a confermare che attualmente il progetto è in una sorta di stand-by e lo ha fatto in occasione della presentazione del nuovo palinsesto agli Upfront di New York.

Dietro il rifiuto della Anderson c’è la voglia di dedicarsi ad altri progetti per evitare di identificarsi troppo con un unico personaggio, provare a incarnare altri ruoli e avventurarsi in nuove avventure. Senza la protagonista la serie non sarebbe più la stessa e, così, arriva l’intenzione da parte del network di non rinnovare la serie televisiva per una dodicesima stagione.

Gli entusiasmi dei fan, che si erano animati due anni fa alla notizia dell’annuncio del revival della serie (interrotta nel 2002), sono stati delusi. A questo punto, non ci resta da aspettare se un giorno si decida, o meno, di dare un seguito ad una delle serie sci-fi investigative più amate da sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here