Home Cinema

X-Men Apocalypse: confermato il cast

1820
X-Men Apocalypse

Quindici anni fa Brian Singer presentò al mondo per la prima volta sul grande schermo la sua versione di X-Men, ottenendo un grandissimo successo. Da allora si sono susseguite ben sette pellicole, tra cui due riservate esclusivamente alla figura di Wolverine. Adesso un altro lungometraggio si sta per aggiungere alla serie, stiamo parlando di Apocalypse, la conclusione della trilogia iniziata con First Class e proseguita lo scorso anno con Giorni di un futuro passato.

Questa volta, i produttori hanno scelto di inserire nuovi attori nel copione, data una sceneggiatura incentrata sulla giovinezza negli anni 80 degli allievi di Charles Xavier. I nuovi volti di Scott Summers, Jean Grey e Ororo Munroe saranno quelli di Tye Sheridan, Sophie Turner e Alexandra Shipp. Il famoso trio di X-Men, più conosciuti con i loro nomi da battaglia Ciclope, Fenice e Tempesta, si troveranno a doversi confrontare con Magneto, Mistica, il Professor X e Bestia. Questi ruoli già presenti nei precedenti film sono stati confermati, così come la loro interpretazione da parte di Michael Fassbender, James McAvoy, Jannifer Law, Nicholas Hoult e Evan Peters. Non saranno invece presenti Patrick Stewart e Ian McKellen, i due hanno recentemente confermato la loro assenza dal set.

Si vocifera che prenderà parte al film anche l’immortale Wolverine, impersonato come sempre da Hugh Jackman, e Gambit, il ladro amico del mutante con gli artigli, interpretato da Channing Tatum, il quale potrebbe essere presto protagonista di uno spin-off.

Il via delle riprese è ormai imminente, la Fox ha fretta di iniziare, cavalcando l’onda del successo dell’ultimo lungometraggio che ha incassato quasi 750 milioni di dollari in tutto il mondo. Il Franchising di X-Men è uno dei più prolifici di sempre, con un incasso di 2.5 miliardi di dollari.

Le riprese di X-Men Apocalypse inizieranno a Marzo, a Montreal in Canada, mentre la distribuzione nelle sale avverrà durante il 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here