Home Anime

Yo-kai Watch: l’anime godrà di un nuovo lungometraggio

49
Yo-kai Watch: l'anime godrà di un nuovo lungometraggio
Yo-kai Watch: l'anime godrà di un nuovo lungometraggio

Il nuovo film di Yo-kai Watch andrà in onda in Giappone il prossimo 14 Dicembre. Qui sotto vi proponiamo un’immagine legata al lungometraggio. La tagline recita: ‘Pensavo che saremmo sempre stati insieme’.

Yo-kai Watch: trama del nuovo film

Il nuovo film dell’anime basato sul famoso videogame giapponese, racconta la storia di amicizia tra tre bambini e yo-kai. Il film è ambientato nella Tokyo degli anni ’60, a Sakura Motomachi. Protagonista di questa nuova avventura è Shin, un bambino povero ma allo stesso tempo sereno e felice. Purtroppo il ragazzino dovrà presto affrontare una grave disgrazia: la morte della madre. Dopo la scomparsa della mamma, Shin cade nella tristezza e nello sconforto più totale. Un giorno, il bambino viene salvato da un ragazzo di nome Itsuki.

Anche questi ha vissuto una tragedia in passato: la perdita della sorella maggiore. Shin e Itsuki conoscono una ragazza di nome Tae e i tre diventano amici per la pelle. Shin sarà assistito da uno spirito guardiano, Suu-san, un gatto di tipo ‘Nekomata’. Oltre a lui, al gruppo si uniranno altri spettri simili a Suu-san. I bambini ed i simpatici yo-kai creeranno un gruppo affiatato, simile per certi aspetti ad una vera famiglia. Bambini e spiriti dovranno affrontare insieme un misterioso incidente ed una realtà sorprendente.

Lo staff di produzione

Tra i nomi dello staff di produzione del film c’è Akihiro Hino, presidente e CEO di Level 5. Hino è accreditato come sceneggiatore, produttore esecutivo e responsabile del concept originale. Il nuovo film sarà il quinto della serie. Il quarto film legato al franchise si intitola: ‘Yo-kai Watch Shadowside: Oni-no Fukkatsu’ è uscito in Giappone lo scorso 16 Dicembre.

Le origini di Yo-kai Watch

Yo-kai Watch è nato in origine come videogioco prodotto dallo studio giapponese Level 5. Il brand ha avuto un successo strepitoso tanto da dare origine ad una serie di manga ed anime. Il cartone animato di Yo-kai Watch viene trasmesso in Italia su Boing e Cartoon Network, mentre il fumetto da Planet Manga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here