Home Cinema

Zanna Bianca, il trailer italiano del film animato

44

Zanna Bianca è uno dei romanzi più conosciuti dello scrittore statunitense Jack London e  considerato uno dei classici della letteratura per ragazzi. Il libro racconta la vita di un lupo con un quarto di sangue di cane, che nasce in Canada alla fine del XIX secolo.

Del romanzo sono state realizzate due versioni cinematografiche, una nel 1973 e l’altra nel 1991: la prima è stata diretta da Lucio Fulci ed ha avuto un seguito nel 1974; la seconda è stata prodotta della Walt Disney Pictures e diretta da Randal Kleiser (questa versione è maggiormente fedele al romanzo di London).

Quest’anno arriverà sul grande schermo una terza versione cinematografica, del tutto nuova e originale, avremo così la storia di zanna bianca adattata ad una pellicola d’animazione per la regia di Alexandre Epigales. Il film è descritto come “una sorta di pittura in movimento che gioca con il genere western diventando un’opera adatta a tutta la famiglia”.

Epigales ha deciso di realizzare un film in cui i dialoghi e i testi sono ridotti al minimo e ha lasciato che fosse la drammaticità delle immagini a parlare.

In tal proposito ha dichiarato: “Senza voler criticare nessuno, ritengo che i film di animazione spesso abbiano la tendenza a spiegare eccessivamente la trama, a voler prendere troppo lo spettatore per mano. Soprattutto i bambini, perché spesso si teme che non riescano a capire tutto; cosa su cui io non sono assolutamente d’accordo”.

In attesa dell’uscita nelle sale il prossimo 11 ottobre, ecco il trailer italiano del film

Qui la sinossi: “Zanna Bianca è un fiero e coraggioso cane lupo. Dopo essere cresciuto negli spazi innevati e ostili del Grande Nord, viene raccolto da Castoro Grigio e dalla sua tribù indiana. Ma la malvagità degli esseri umani obbliga Castoro Grigio a cedere l’animale a un uomo crudele e malvagio.
Zanna Bianca viene salvato da una coppia di brave persone, grazie alle quali imparerà a controllare il suo istinto selvaggio, diventando il loro amico fedele”.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here