Home Calcio

Zdenek Zeman ufficialmente esonerato dal Cagliari, forse arriva Zenga

1008

Zdenek Zeman è stato ufficialmente esonerato dalla guida tecnica del Cagliari. Dopo voci e indiscrezioni la notizia è apparsa ieri sul sito ufficiale della squadra sarda:

“Il Cagliari Calcio comunica che da oggi Zdenek Zeman lascia la guida tecnica della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico e tutto il suo staff per il lavoro svolto in questi mesi con grande professionalità e dedizione.”

Zdenek Zeman è nato a Praga 67 anni fa e si è trasferito in Italia nel 1968. Dopo aver allenato alcune squadre locali, nel 1979 è diventato allenatore professionista nelle giovanili del Palermo.

By Paolo Magliani (Own work) [GFDL or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
By Paolo Magliani (Own work) [GFDL or CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
Ha allenato molte squadre tra cui Parma, Foggia, Roma, Lazio, Napoli, Stella Rossa e il 2 luglio 2014 è stato ingaggiato dal Cagliari.

È stato esonerato ufficialmente il 23 dicembre 2014 a causa degli scarsi risultati ottenuti: il Cagliari è terzultimo in classifica con otto sconfitte, sei pareggi e due sole vittorie nel campionato di serie A 2014-2015.

Zdenek Zeman esonerato: Walter Zenga o Gianfranco Zola?

L’esonero di Zdenek Zeman ha scosso la tifoseria e tutta la città di Cagliari e ci si domanda chi sarà il suo sostituto.

Il nome più probabile è quello di Walter Zenga, ma si parla anche di Gianfranco Zola, ex giocatore del Cagliari e della nazionale italiana che già in passato era stato accostato alla panchina del Cagliari. Dal 2006 Zola ha iniziato la carriera da allenatore e attualmente è alla guida del Watford.

Walter Zenga è stato uno dei più grandi portieri del mondo e si è ritirato dal calcio giocato nel 1999, quando ha iniziato ad allenare varie squadre, tra cui Catania e Palermo; attualmente è sulla panchina della squadra araba Al-Jazira Club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here