E’ stato recentemente presentato un nuovo zoom tele per le reflex digitali con baionetta K, HD Pentax-DA 55-300mmF4-5.8ED WR: si tratta, in effetti, di un obiettivo versatile con rapporto di zoomata pari addirittura a circa 5,5x.
L’ottica, di questo spettacolare apparecchio fotografico, offre una costruzione a prova di intemperie e di sporco, oltre alla particolarità dovuta all’evoluto trattamento Pentax HD (High Definition), cosa che inevitabilmente assicura immagini particolarmente nitide e chiare anche in condizioni di luce sfavorevoli come, ad esempio, la circostanza dello scatto nel controluce.

Inoltre, è notevole il fatto che lo zoom offre lunghezze focali equivalenti dal medio-tele da 84,5 mm al super-teleobiettivo da 460mm (nel formato 35mm), quindi risulta particolarmente è ideale con un’ampia varietà di soggetti e applicazioni come i ritratti, gli sport e i paesaggi. Lo schema ottico incorpora due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) per compensare efficacemente le aberrazioni cromatiche sull’intera zoomata e offrire immagini ben definite nonchè fedeli al massimo.

Abbiamo, poi, il nuovo sistema Quick-Shift Focus il quale consente al fotografo di passare istantaneamente alla messa a fuoco manuale una volta eseguita la messa a fuoco automatica da parte della fotocamera.

Questa meraviglia la troverete in vendita da novembre, al prezzo di circa 400,00 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here