Usare Whatsapp offline, finalmente è possibile: svolta senza precedenti

WhatsApp ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento che ne rende possibile l’uso anche offline: su quali dispositivi sarà disponibile 

WhatsApp è una tra le app di messaggistica più amate e usate in tutto il mondo. E ciò si deve sia alla sua semplicità che alla presenza costante di aggiornamenti in grado di rendere l’app sempre al passo coi tempi e con funzioni tutte nuove da provare.

Usare WhatsApp offline
Come usare WhatsApp quando si è offline (Justnews.it)

In questo ultimo periodo sono tante le novità apportate dalla famosissima app. Proprio in questi giorni, infatti, è stata messa in campo una vera e propria svolta che riguarda l’utilizzo di WhatsApp anche quando si è offline, senza, dunque, necessità di essere collegati alla rete. Si tratta, quindi, di un nuovo aggiornamento in grado renderla sempre più performante e alla portata di tutti.

Usare WhatsApp anche offline: ecco la novità

Sembra che il team di WhatsApp stia considerando la possibilità di usare l’app di messaggistica anche in assenza di Wi-Fi. L’idea è quella di lanciare una nuova funzione che si chiama People Neraby e che potrebbe funzionare come l’AirDrop di Apple o il NearbyShare di Android. Il tutto, però, senza necessità di essere collegati alla rete. Si sfrutterebbe, infatti, il Bluetooth per trasferire i file tra i vari dispositivi e in questo modo si potranno condividere immagini e file.

WhatsApp offline novità
Arriva una novità per WhatsApp (Justnews.it)

Ovviamente, per usare questa funzione, gli utenti dovranno concedere tutti i permessi necessari all’app e quindi agire sulle impostazioni del telefono al fine di poter condividere i propri file con gli altri. Si tratta, perciò, di un’opzione che potrebbe non essere di gradimento a chi ha particolarmente a cuore la propria privacy. Andando più nello specifico, People Nearby cercherà tra i dispositivi che si trovano nelle vicinanze e che hanno attivato le opzioni necessarie per essere trovati e indicati.

Ci sarà, ovviamente, anche una protezione sul numero che non sarò rivelato durante il trasferimento dei dati. Al momento questa novità è prevista per Android e non si sa se e quando arriverà anche su iOS. In ogni caso, si tratta di una vera e propria svolta per chiunque abbia voglia di condividere file e documenti anche quando si è offline. Una novità che si aggiunge a quella per riconoscere un contatto e a tutte le altre che sono state, recentemente, introdotte e che fanno di WhatsApp un’app da avere assolutamente, sempre al passo coi tempi e in grado di rendere la comunicazione con gli altri più semplice ed efficiente.

Impostazioni privacy