Home Cinema

Black Panther, oltre 700 milioni di incassi

107
black panther

Dopo il grande debutto, il 14 febbraio in Italia e il 16 negli Usa, Black Panther continua a riempire le casse Disney e Marvel.

Black Panther -leggi la nostra recensione del film- è un film d’azione, fantascienza, drammatico, diretto da Ryan Coogler, con Chadwick Boseman e Michael B. Jordan.

Dalla sua uscita, poco più di 10 giorni fa, ha incassato 400 milioni in Italia, altri 304 dal resto del mondo, per un totale di circa 704 milioni.

Solo negli USA il film ha raccolto 108 milioni in soli 10 giorni.

In Black Panther, Pantera Nera deve affrontare un vecchio nemico che ha messo in discussione la sua leadership e minaccia la stabilità del Wakanda.

Oltre ad ottenere successo da parte del pubblico, il film è stato acclamato dalla critica, la quale ha lodato la regia di Coogler, le interpretazioni del cast, gli effetti visivi, il lavoro su costumi e scenografia, straordinaria è stata definita la colonna sonora.

Per battere ogni record nel cinema di fantascienza, Black Panther ha davanti a se Wonder Woman con 821,8 milioni, e Thor: Ragnarok, a 853,6.

Ampiamente superato invece è Justice League: alla pantera nera sono bastati, infatti, solo quattro giorni per guadagnare più della Lega della Giustizia.

Con le uscite del prossimo 2 marzo negli USA, Black Panther ha da lottare contro Death Wish (Il Giustiziere della Notte) con Bruce Willis in ben 2.700 sale e Red Sparrow, spy-movie con Jennifer Lawrence in uscita in 2.900 sale.
Più complicata invece è la situazione nel nostro Paese: A Casa Tutti Bene, uscito lo stesso giorno di Black Panther, ha tenuto sempre la prima posizione al box office.
Il 1 marzo, inoltre, arriverà Red Sparrow di Francis Lawrence, Lady Bird di Greta Gerwig, Quello che non so di lei di Roman Polanski, la commedia italiana Puoi Baciare lo Sposo con Diego Abatantuono e Salvatore Esposito e il film d’animazione È arrivato il Broncio di Andrés Couturier.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here