Home Cinema

La figura di Steve Wozniak verrà interpretata da Seth Rogen nel film della Sony su Jobs

1289

784px-Steve_Jobs_Headshot_2010-CROP
Matthew Yohe [CC-BY-SA-3.0 or GFDL], via Wikimedia Commons
Sicuramente siete a conoscenza del film intitolato jOBS, prodotto da Joshua Michael Stern e avente come protagonista l’attore Ashton Kutcher, nel quale viene raccontata la biografia del fondatore della Apple, Steven Paul Jobs. Il film jOBS è stato rilasciato alla visione del pubblico nel 2013, ma quest’ultimo non possedeva tutti i diritti per poter girare un film completo su tutta la vita del fondatore e genio della Apple. L’unica azienda a possedere i diritti per la realizzazione di un film completo è Sony.

Figura di grande rilievo nella vita di Jobs è il suo fedelissimo amico, per giunta anche co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, conosciuto come uno dei padri del PC (Personal Computer). La figura di Steve Wozniak sarà interpretata da Seth Rogen e quest’ultimo potrà ricevere suggerimenti dal co-fondatore di Apple Steve Wozniak, in quanto Woz è consulente per il film. Sappiamo però che Rogen ha recitato in film comici, ma ha dimostrato di lavorare seriamente in film come Take This Waltz e 50/50. 

L’attore che reciterà a fianco di Rogen, ovvero colui che interpreterà Steve Jobs, sarà Christian Bale. Il regista del film invece sarà Danny Boyle, regista del film “The Millionaire“. Il film di Sony a differenza di quello di Joshua Michael Stern, si svilupperà in 3 scene da 30 minuti ed è tratto dalla Biografia di Walter Isaacson, e a differenza del film del 2013 sarà focalizzato su tutta la vita del fondatore Apple. Anche Jessica Chastain farà parte del film, ma ancora non si sa che figura interpreterà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here