Home Serie Tv

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson non sarà coinvolto nella serie Amazon

102

Da molto tempo se ne parlava e adesso, finalmente, le dichiarazioni rilasciate hanno tolto via ogni possibile dubbio a riguardo: Peter Jackson non sarà presente nella serie televisiva di Amazon ispirata al Signore degli Anelli.

Nei mesi scorsi il colosso statunitense, da qualche anno operante anche nello streaming online di video, ha acquisito i diritti del Signore degli Anelli per portare la celebre saga basata sull’omonima opera di Tolkien sul piccolo schermo. Fin da subito si è trattato di un progetto molto ambizioso tanto da mettere in ballo la straordinaria cifra di 1 miliardo di dollari fra diritti e produzione di almeno 5 stagioni.

Una volta diffusa la notizia, diverse voci hanno cominciato a circolare in merito al regista a cui affidare la macchina da presa e agli attori da coinvolgere.

Le voci principali erano legate al regista della trilogia cinematografica Peter Jackson per vie anche delle numerose pellicole a sfondo mitico girate da lui; dopodiché si è proseguito  con gli attori, da Orlando Bloom e Ian McKellen. Da pochissime ore, però, è stato lo stesso Jackson a smentire ogni tipo di possibilità circa il suo eventuale e possibile coinvolgimento nel progetto.

Analizzando la vicenda da un altro punto di vista, potremmo affermare che forse è meglio così: con la presenza di Peter Jackson si rischiava di riproporre una sorta di “minestra riscaldata” dell’adattamento cinematografico del grande regista. Per realizzare un prodotto totalmente nuovo e innovativo, allora, sarebbe meglio affidarsi a professionisti “nuovi” che prendano spunto solo dai libri di Tolkien, differenziandosi del tutto dall’opera già vista al cinema.

Le speranza e le attese dei fan non potranno essere deluse visto l’altissimo budget messo a disposizione e visto che Amazon la vuole proporre come nuova serie fantasy al posto di Game of Thrones.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here