Home Cinema

Jared Leto, interpreterà il ruolo del’artista Andy Warhol

1154
Jared Leto, interpreterà il ruolo del famoso artista Andy Warhol

Sembra ormai confermato che Jared Leto darà il volto al re della Pop Art Andy Warhol, già impersonato da diversi attori, quali David Bowie, Guy Pearce, Crispin Glover, Jared Harris e Bill Hader. L’attore, premiato con l’Oscar nel film Dallas Buyers Club, dove interpreta il ruolo di un malato di Aids, è già noto per la sua capacità di trasformarsi sul set, come per il suo ruolo di Joker nell’ultimo capitolo della Saga di Batman e nel recente Suicide Squad.

Il film è tratto dalla biografia di Andy Wahol, artista geniale e icona del Novecento, che Victor Bockris ha pubblicato nel 1987, dopo la morte dell’artista.

Andy Warhol
Andy Wahol, By Unknown (Mondadori Publishers) [Public domain], via Wikimedia Commons
Leto, oltre ad essere l’attore principale è tra i produttori del progetto, assieme a Michael De luca e a Terence Winter, quest’ultimo sceneggiatore e creatore della serie cult Boardwalk Empire, e candidato all’Oscar per The Wolf of Wall Street.

Jared Leto, appassionato di arte e ammiratore di Wahol, desiderava da tempo realizzare questo progetto da portare sul grande schermo, ma per il momento restiamo in attesa di conoscere il nome del regista e dei tempi di realizzazione della pellicola.

Foto di copertina

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here