CONDIVIDI

La cinese Lenovo ha aggiunto un nuovo tablet basato su Windows nella propria lista dei prodotti disponibili. Il nuovo dispositivo si chiama Yoga 2 ed è molto simile a quello già annunciato (Android-based Tablet) Yoga 2 Pro. Proprio come il secondo modello il primo è un dispositivo di punta anche se pecca in alcune scelte.

Il nuovo Tablet Yoga 2 dispone di un display più grande anche se segue come designer le versioni da 8 pollici e 10 pollici già annunciate nel mese di ottobre. Il nuovo modello è quasi una copia del Tablet Yoga 2 Pro, ha un display quad HD da 13,3 pollici, un processore quad-core Intel Atom da 1,86 GHz, 64 GB di memoria interna, fotocamera anteriore (la stessa) da 1.6 MP, un pratico cavalletto, Windows 8.1 e una batteria in grado di alimentarlo, con un uso misto, per ben 15 ore.

Lenovo-Logo-White-Background

Proprio come gli altri il nuovo dispositivo Lenovo è dotato di una tastiera Bluetooth, che lo rende un potente ibrido laptop / tablet. Per gli appassionati di musica il tablet dispone di un subwoofer integrato e altoparlanti stereo large-chamber. Purtroppo su questa versione del Tablet da 13 pollici Yoga 2 basata su Windows mancano il proiettore incorporato e la fotocamera posteriore che invece si trovano nella versione Android.

Lenovo-Yoga-Tablet-2_small-932x571 (1)

Il problema è che le specifiche del nuovo tablet variano da regione a regione. Il dispositivo sarà lanciato prima in Cina e negli Stati Uniti e si venderà per 700 dollari. Aspettatevi molto presto il rilascio della data di uscita nel mercato europeo.