Home Cinema

Loro 2 – Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci nel trailer della seconda parte del film

6

A pochi giorni di distanza dall’uscita di Loro 1, nuova pellicola del regista premio Oscar Paolo Sorrentino ed incentrata sulla controversa figura di Silvio Berlusconi, ecco arrivare il trailer ufficiale della seconda parte, il cui lancio è previsto per giovedì 10 maggio. Nel video possiamo vedere Toni Servillo ed Elena Sofia Ricci riprendere i ruoli dell’ex Premier e di Veronica Lario. Quest’ultima gli annuncia la sua decisione di voler divorziare e Silvio sembra prendere con rassegnazione la sua decisione. La scena è arricchita da una fotografia sfarzosa e da una musica onirica, nel perfetto stile Sorrentiniano. Il film è co-prodotto da Pathé, che si occuperà di curare anche le vendite internazionali, e sarà distribuito in Italia con Universal Pictures.

Il sodalizio tra l’attore partenopeo e il regista Sorrentino inizia nel 2001 con il film L’uomo in più, continua con Le conseguenze dell’amore del 2005, Il divo (sulla vita del senatore a vita Giulio Andreotti) nel 2008 fino al 2014 con il film vincitore del premio Oscar come “miglior film straniero” La grande bellezza. Servillo si è calato perfettamente nei panni di Silvio Berlusconi, evitandone un’interpretazione parodistica, bensì cercando di scavare a fondo del suo essere interiore. La seconda parte non è concentrata esclusivamente su di lui, ma anche sulla cerchia di personalità che in tutti questi anni lo hanno adulato ed aiutato nella scalata al potere.

LORO 1 e LORO 2 sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Nel cast, oltre ai due già citati, troviamo Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Lorenzo Gioielli, Alice Pagani, Caroline Tillette, Mattia Sbragia, Max Tortora, Milvia Marigliano e Roberto Herlitzka.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here