Home Cinema

Scuola di Polizia – l’ottavo film della saga sta per arrivare!

23

Fan di Scuola di Polizia, tenetevi pronti! L’attore e comico statunitense Steve Guttenberg, meglio noto per il ruolo del mitico cadetto Carey Mahoney, ha rivelato su Twitter che un nuovo capitolo del celebre franchise potrebbe arrivare molto presto. Le voci riguardanti un ottavo film circolano ormai dagli inizi degli anni 2000, quando Paul Maslansky, creatore della saga, aveva affermato di essere al lavoro sul copione. Purtroppo il progetto è stato accantonato nel 2006 per poi riemergere nel 2012 con l’annuncio dell’ingaggio di Jeremy Garelick per la riscrittura della sceneggiatura.

Il Tweet di Steve, che potete visionare qui di seguito, non lascia spazio all’immaginazione: “Il prossimo film di Scuola di Polizia sta per arrivare. Non ci sono ancora dettagli, ma posso dirvi che si trova in una borsa regalo pronta per essere distribuita”.

Il franchise di Scuola di Polizia (Police Academy) è stato lanciato nel 1984 con il film diretto da Hugh Wilson, riscuotendo un clamoroso successo al box office mondiale. Nel corso degli anni si sono susseguiti numerosi capitoli di cui l’ultimo, intitolato Missione a Mosca, uscito nel 1994. Al momento non sappiamo se l’ottavo film sarà un reboot totale o se vedrà il ritorno del cast originale, ormai in età avanzata. Purtroppo mancherà all’appello George Gaynes, noto per aver vestito i panni del comandante Eric Lassard, uomo stravagante e affetto da amnesia. L’attore è infatti scomparso nel 2016 all’età di 98 anni.

La fama della saga demenziale si è estesa anche al piccolo schermo nel 1988, anno in cui la Warner lanciò una serie animata collocata cronologicamente tra il quarto e il quinto film. Ovviamente i toni erano più edulcorati e meno adulti rispetto alle pellicole viste al cinema in modo da renderle appetibili ad una fascia demografica più giovane. Non ci resta che attendere un annuncio ufficiale per tornare a divertirci con i cadetti più scanzonati di sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here