Home Cinema

Sicario: Day of the Soldado – azione e adrenalina nel trailer del film di Sollima

93

Sony Pictures ha pubblicato, in data odierna, il trailer ufficiale di Sicario: Day of the Soldado, sequel della pellicola uscita nel 2015 e diretta da Denis Villeneuve (Blade Runner 20149). Il nuovo film sarà incentrato sulla lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico, inaspritasi da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano.

Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro). Dietro la macchina da presa c’è Stefano Sollima, regista nostrano forte dell’esperienza di All Cops Are Bastards, Suburra e della prima stagione di Gomorra. A scrivere e sceneggiare il tutto, invece, ci ha pensato ancora una volta Taylor Sheridan (Hell or High Water).

Nel cast troveremo anche Catherine Keener e Matther Modine, mentre non ci sarà Emily Blunt, protagonista del primo film. Sheridan aveva così motivato la scelta di raccontare un qualcosa di diverso e procedere con la storia: “Adoravo l’idea di scoprire cosa sarebbe accaduto ai personaggi senza un accompagnatore.I protagonisti di Sicario operano all’interno degli Stati Uniti, dunque ho giocato con delle leggi che esistono realmente, facendoli operare entro questi confini. Ma cosa accadrebbe se fossero costretti a lavorare al di fuori di un qualcosa che conoscono? Quanto sarebbe bello o brutto? Se avete visto Sicario, sapete che il concetto di bene non è preso molto in considerazione”.

L’uscita di Sicario: Day of the Soldado nelle sale americane è prevista per il 29 giugno 2018, anche se si vocifera che la pellicola possa essere presentata in anteprima al Festival di Cannes, che si terrà dall’8 al 19 maggio e vedrà come presidente di giuria Cate Blanchett. In quest’occasione si pensa possa venir presentato anche Loro, nuovo film di Paolo Sorrentino (La grande bellezza), che narra le vicissitudini professionali, politiche e private di Silvio Berlusconi, interpretato dall’attore Toni Servillo.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here