Home Calcio

Calciomercato Juventus: Wesley Sneijder in alternativa a Xherdan Shaqiri

1402
By Ludovic Péron (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

368px-Juventus_Turin.svgMassimiliano Allegri ha bisogno di un trequartista e la Juventus inizierà sin dai primi giorni di gennaio la ricerca concreta del giocatore giusto. Per il momento in cima alla lista c’è Xherdan Shaqiri, che è potenzialmente il migliore presente attualmente sul mercato. Da parte sua sembra che abbia tutta l’intenzione di passare dal Bayern Monaco alla Juventus.

L’alternativa a Xherdan Shaqiri sarebbe Wesley Sneijder, che potrebbe liberarsi dal Galatasaray a un costo molto basso, tuttavia le richieste economiche dell’olandese sono molto alte. Il problema più grosso è che Sneijder e Shaqiri non potrebbero essere impiegati in Champions League, obiettivo primario della Juventus.

Wesley Sneijder e Xherdan Shaqiri

Wesley Sneijder è nato in Olanda nel 1984 e ha cominciato a giocare a pallone nel 1991 con la maglia dell’Ajax. Successivamente è passato al Real Madrid, dove ha giocato 52 partite e realizzato 11 gol; dal 2009 al 2013 ha giocato con l’Inter, realizzando 13 reti in 76 presenze.

Il 20 gennaio 2013 ha firmato un contratto con il Galatasaray e l’11 dicembre 2013 ha segnato la rete che ha permesso la qualificazione in Champions League ai turchi. Gioca nella nazionale olandese dal 2000 con la Under 17 e nel 2010 è stato nominato miglior centrocampista della UEFA Club Football Awards.

Xherdan Shaqiri è nato in Kosovo nel 1991 ed ha iniziato nelle giovanili del SV Augst. Nel 2009 è passato al Basilea e indossa la maglia della nazionale svizzera dal 2007. Nel 2012 è passato al Bayern Monaco e con la squadra bavarese ha vinto la supercoppa UEFA, la coppa del mondo per Club, la coppa di Germania e la Bundesliga.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here