Home Serie Tv

Netflix-Obama: siglato l’accordo per produrre film e serie tv

39
Netflix obama

A partire dal 2013 la celebre piattaforma di streaming online Netflix è entrato nel settore della produzione presentando la sua prima stagione della serie House of Cards. La serie di successo è stata solo la prima, da quel momento sono state pubblicate decine e decine di film e serie televisive originali, superando qualsiasi altro network o canale.

Lo scorso mese Netflix raggiunge i 125 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo (è attiva in oltre 190 paesi) di cui 56,71 milioni solo negli Stati Uniti. Visti i numeri della piattaforma, Barack e Michelle Obama hanno voluto avviare una collaborazione con Netflix per la produzione di contenuti originali di film, serie tv e documentari. E quelle che erano delle voci, adesso sono diventate realtà: l’accordo pluriennale tra Netflix e la Higher Ground Production, la società da loro fondata, è stato siglato.

La fine delle trattative e il raggiungimento dell’accordo è stato annunciato in un comunicato stampa. Lo stesso Obama, quindi, ha dichiarato tutto il suo entusiasmo in merito a questa collaborazione e ai progetti che verranno portati avanti. Negli anni trascorsi, l’ex Presidente degli Stati Uniti e l’ex First Lady, visto il loro importantissimo ruolo, hanno incontrato tanta gente di varia estrazione sociale, hanno conosciuto le loro storie, li hanno aiutati a condividerle e divulgarle al grande pubblico.

L’obiettivo del contratto Netflix-Obama è così mirato alla coltivazione di nuovi talenti in grado di raccontare e narrare al meglio le storie per farle conoscere a più persone possibili. E in tal senso Netflix rappresenta il canale di divulgazione migliore per questa mission.

Il patto, quindi, è stato raggiunto ma ancora non si sa né quando, né in che modo, né quali storie verranno portate sul piccolo schermo. Al momento non ci resta che aspettare per scoprire i dettagli sull’intera operazione.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here