Home Cinema

Against All Enemies, Kristen Stewart sarà Jean Seberg

126
Against All Enemies, Kristen Stewart sarà Jean Seberg

Against All Enemies è un romanzo di spionaggio scritto da Tom Clancy e Peter Telep e uscito nel 2011.

Al centro della storia c’è Jean Seberg, l’attrice e attivista americana icona della Nouvelle Vague. Nata in America ma diventata famosa in Francia soprattutto con il ruolo nel film Fino all’ultimo respiro di Jean-Luc Godard. Una diva ribelle e dall’aspetto moderno, che divenne ben presto un’icona di stile e di moda. Però, nonostante i successi professionali, l’attrice soffriva di una forte depressione, l’ultima sua crisi, infatti, la portò al suicidio nel 1979 alla giovane età di 40 anni.

Dal libro prenderà vita un film, le cui riprese inizieranno la prossima estate, per la regia di Benedict Andrews, autore di Una, inedito nelle sale italiane, mentre la sceneggiatura sarà di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. 

Against All Enemies si concentra soprattutto sul periodo in cui la Seberg, di cui erano note le simpatie per il movimento delle Pantere Nere (i Black Panther Party erano un gruppo di attivisti per i diritti degli afro-americani fondato nel 1966) venne messa sotto sorveglianza dall’FBI. Tra le accuse più pesanti ci fu quella secondo cui il bambino che stava aspettando non fosse il figlio di suo marito, ma di un componente del gruppo.

Per interpretare questo particolare personaggio è stata scelta l’attrice statunitense Kristen Stewart, la star divenuta celebre a livello internazionale grazie al ruolo di Bella nella saga di Twilight. Si tratta dell’ennesimo ruolo, dopo Sils Maria, Café Society e Personal Shopper, con cui la Stewart sta cercando di togliersi di dosso l’immagine di Bella Swan.

Al fianco di Kristen Stewart ci saranno Jack O’Connell (un agente FBI incaricato di sorvegliare la Seberg) Anthony Mackie (sarà un attivista dei diritti civili dei neri) Margaret Qualley e Colm Meaney.

Al momento non abbiamo informazioni sull’uscita del film nelle sale.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here