Home Cinema

Alessandro Siani, il prossimo film uscirà a Natale 2019

94
Alessandro Siani - film - natale 2019

Dovremo aspettare Natale, ma non il prossimo, bensì Natale 2019 per vedere nei cinema il nuovo film di Alessandro Siani.

L’attore e regista napoletano ha iniziato la sua carriera all’interno del laboratorio “Tunnel Cabaret” e nel 1995 ha vinto il Premio Charlot come migliore cabarettista dell’anno. Dal 1998 la sua carriera ha preso ufficialmente il via.

Da poche ore, al microfono di Piera Detassis direttrice di Ciak e critica cinematografica, Siani ha annunciato il suo prossimo film dal titolo Il giorno più bello del mondo.

Dal palco del cinema Modernissimo di Napoli, Alessandro Siani ha parlato a proposito della sua prossima pellicola, la quarta in cui l’attore comico si troverà dietro la macchina da presa. Siani ha maturato già una certa esperienza nell’ambito cinematografico e questo film, a detta sua, potrebbe essere l’apice del genere fiabesco contemporaneo inaugurato dal regista con il film Il principe abusivo (film del 2013 che segna il suo esordio da regista, nel cui cast insieme a Siani: Sarah Felberbaum, Christian De Sica, Marco Messeri, Serena Autieri, Lello Musella, Nello Iorio e Salvatore Misticone).

Tra il fiabesco ed il fantasy, il nuovo film sembrerebbe avvicinarsi al mondo della serie-tv, Siani stesso ha dichiarato la volontà di trarne una probabile trasposizione televisiva. Il film ha fatto suscitare nel pubblico in sala già una certa curiosità proprio perchè andrà oltre i confini del reale portando con sé tutti gli elementi tipici di una fiaba moderna.

Con Il giorno più bello del mondo il regista intende riproporre, sotto una luce diversa, una sintesi dei temi che ha già toccato nei precedenti film come a voler chiudere un cerchio.

Al momento il progetto è nelle fasi iniziali e dato che manca ancora un anno e mezzo alla sua uscita, dovremo aspettare ancora qualche settimana o mese per avere maggiori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here