Home Serie Tv

Amazon, 500 milioni per la serie “Il signore degli anelli”

136
amazon signore degli anelli

Il Signore degli Anelli, la trilogia high fantasy di J.R.R. Tolkien, è diventata una saga cinematografica di grandissimo successo.

Il romanzo ha suscitato grandissimo interesse culturale e mediatico, ottenendo apprezzamenti da parte sia di critici che di appassionati.

A partire dal 2001 la storia si è infatti spostata dai libri al film con la regia di Peter Jackson, a seguire gli altri due film usciti negli anni immediatamente successivi.

La trilogia ha ispirato, oltre al film, anche videogiochi, fumetti, composizioni musicali, ed è stata adattato anche per la radio ed il teatro.

Attualmente Amazon sta lavorando al progetto della serie tv: ed è così che dal grande schermo approderà al piccolo schermo.

Per questo importante progetto Amazon è disposta a sborsare il budget più alto di sempre per una serie tv: si parla di mezzo miliardo di dollari solo per le prime due stagioni.

Pare che, già, abbiano offerto 250 milioni di dollari ai titolari dei diritti di Tolkien, la New Line e le edizioni Harper Collins. Chiaramente i costi di produzione e il marketing potrebbero far lievitare il budget fino a 500 milioni dollari per le prime due stagioni.

Basti pensare che la trilogia cinematografica ha necessitato di poco più della metà, quindi l’alta cifra per la serie tv farebbe pensare alla realizzazione di un vero capolavoro.

Dopo l’annuncio del progetto (qualche mese fa) si è parlato solo della cifra messa a disposizione da Amazon, ma al momento non si sa nulla né del cast, né dell’inizio di riprese  e della data di messa in onda.

Ed è così che Amazon proponendo un progetto così astuto e ambizioso, vorrebbe imporsi sul mercato con l’intenzione di anticipare le mosse di Apple, che starebbe per scendere nel mercato dell’intrattenimento e di Netflix, che continua a investire molto soprattutto sulle serie tv originali.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here