Home Salute

Basis, la pillola dell’eterna giovinezza

2217
eterna giovinezza

Esiste la pillola dell’eterna giovinezza? Forse pensare che sia stato creato un farmaco in grado di bloccare l’invecchiamento delle cellule e di permettere agli uomini e alle donne di vivere molto più a lungo dell’attuale speranza di vita è esagerato e illusorio, ma secondo alcuni studiosi statunitensi esisterebbe una pillola capace di garantire longevità.

Si tratta di un medicinale da banco chiamato Basis, promosso da cinque premi Nobel e realizzato dalla Elysium Health, il quale, stando a quanto spiegato dagli scienziati, avrebbe la capacità di allungare la vita di chi l’assume. Nello specifico, la pillola dell’eterna giovinezza avrebbe sull’organismo umano gli stessi effetti che ha una dieta ipocalorica.

Come hanno dimostrato diversi esperimenti, tra cui quello condotto nella primavera scorsa presso la Winsconsin-Madison University su un gruppo di scimmie, seguire un’alimentazione con poche calorie e che non prevede l’assunzione di cibi grassi o troppo ricchi di zuccheri diminuirebbe la probabilità di essere colpiti da alcune patologie molto gravi, come, ad esempio, il cancro e il morbo di Alzheimer e, di conseguenza, allontanerebbe il rischio di morire prematuramente.

Basis avrebbe lo stesso potere di una dieta sana ed equilibrata grazie al suo principio attivo, il nicotinamide adenin dinucleotide, conosciuto con la sigla Nad o Nadh, cioè un precursore chimico coinvolto nei processi metabolici. Dato che i livelli di Nad si riducono con l’invecchiamento, è bene incrementarli con un farmaco, il Basis appunto, che funziona come un integratore.

Secondo gli scienziati, quindi, assumere due volte al giorno la pillola dell’eterna giovinezza, che attualmente è acquistabile soltanto on-line sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, aiuterebbe le persone a mantenersi giovani e ad allontanare la morte. Ma davvero il segreto per avere una vita lunga e in salute è racchiuso in un farmaco o si tratta dell’ennesima trovata pubblicitaria?

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here