Home Cinema

USA, Black Panther è il film di supereroi più visto della storia

140
black panther

Black Panther non delude affatto le aspettative e strappa la corona a The Avengers come film di supereroi (non solo Marvel) con più incassi di tutti i tempi.

La pellicola è prodotta e scritta da Ryan Coogler e Joe Robert Cole. Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Il film, presentato il 29 gennaio 2018 a Los Angeles e distribuito il 16 febbraio negli Stati Uniti, in poco più di un mese è riuscito a conquistare la vetta in casa superando The Avengers, che nel 2012 aveva incassato 623,4 milioni di dollari, il quale momentaneamente mantiene il secondo posto in attesa dell’arrivo del suo terzo film.

Black Panther è uno dei sette film che ha guadagnato più di $ 600 milioni a livello nazionale, chiudendo domenica con $ 630,9 milioni.

A livello mondiale, Black Panther ha concluso domenica scorsa con $ 1,237 miliardi ricavati dai biglietti venduti, superando Iron Man 3 ($ 1,214 miliardi) per classificarsi al box office mondiale al terzo posto come film supereroistico dietro Avengers ($ 1,518 miliardi) e Avengers: Age of Ultron ($ 1,405 miliardi).

Ad oggi Black Panther è il 12esimo film più redditizio di sempre nella storia.

Al centro del film, la Pantera Nera deve affrontare uno spietato nemico che ha messo in discussione la sua leadership minacciando la stabilità del Wakanda.

Sarà forse che Black Panther è estremamente attuale presentando un problema contemporaneo, quella della comunità nera in America e dell’emarginazione sociale, con l’inserimento di un importante ruolo femminile negli eventi della pellicola.

Viste le premesse, il film ha stupito la critica (ha lodato la regia di Coogler, le interpretazioni del cast, gli effetti visivi, i costumi, scenografia e la colonna sonora) ed entusiasmato il pubblico a tal punto da superare di gran lunga ogni aspettativa.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here