Home Cinema

Box Office, Notte al Museo 3 domina in Italia

1730

Spopolano al box office italiano Ben Stiller e Robin Williams con Notte al museo 3 – Il segreto del faraone, che con i suoi 1.310.000 euro incassati questa settimana raggiunge i 3.830.000 complessivi.

Buon debutto per un’altra commedia, Non sposate le mie figlie, mentre Jupiter – Il destino dell’universo, kolossal scii-fi dei fratelli Wachowski, alla sua prima settimana è già al terzo posto. Dall’altro lato, però, il film, costato più di 170 milioni di dollari, finora ha raccolto 32 milioni in 65 paesi. E dire che era stato rinviato per non farlo uscire in concomitanza con I Guardiani della Galassia. Evidentemente non solo posticiparlo non è servito a niente, ma si è ritrovato a concorrere con Il Settimo Figlio, un altro flop, che negli USA ha incassato soltanto 7.1 milioni di dollari, a fronte dei 110 milioni complessivi. Ad ogni modo, in Italia Jupiter era presente in oltre 450 sale ed è riuscito a incassare appena 962mila euro in quattro giorni.

Scende intanto Italiano Medio di Maccio Capatonda. Potrebbe scalare la classifica Birdman, candidato a 9 premi Oscar e già in 5° posizione, con 820.000 euro di incassi.

Perde posizioni anche Unbroken con 642mila euro. Debutto al 7° posto per Mune – Il guardiano della luna, film d’animazione dei creatori di Kung Fu Panda.

Negli Stati Uniti, invece, è un vero trionfo per SpongeBob – Fuori dall’acqua: 56 milioni di dollari al debutto, mentre resiste in seconda posizione American Sniper, arrivato all’ottava settimana. Il controverso film di Clint Eastwood, finora, ha incassato più di 280 milioni di dollari e si pensa che possa arrivare addirittura a 350 complessivi.

Ancora in classifica il candidato all’Oscar The Imitation Game, al 7° posto ma all’undicesima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here