Home Calcio

Calciomercato Juventus aggiornamenti 2 febbraio: Giovinco, Brignoli, Tello, Matri

2391
Calciomercato Juventus

Il calciomercato Juventus si chiude oggi, lunedì 2 febbraio 2015, alle 23.00. Dopo il passaggio di Sebastian Giovinco al Toronto avvenuto in forma ufficiale oggi, sono arrivati anche due nuovi acquisti: il portiere Alberto Brignoli dall’Atalanta e l’attaccante Alessandro Matri di proprietà del Milan ma attualmente in forza al Genoa.

Sebastian Giovinco ha firmato un contratto di cinque anni per la cifra di 6,5 milioni di euro all’anno più i bonus con il Toronto FC. La Juventus inizialmente aveva messo gli occhi su Zaza e su Osvaldo, ma il Sassuolo non ne ha voluto sapere e l’Inter ha mandato via Osvaldo facendogli anche causa. La dirigenza bianconera, considerando il mercato in chiusura, ha scelto Alessandro Matri di proprietà del Milan e in prestito al Genoa nella stagione 2014-2015.

Alessandro Matri è arrivato alla Juventus con la formula del prestito gratuito per sei mesi e 2,5 milioni di euro lordi di stipendio annui, pagati per metà dal Milan. Alessandro Matri è nato nel 1984 in provincia di Lodi e ha giocato nel Milan, Prato, Cagliari, Juventus, Fiorentina e Genoa. In totale in carriera ha segnato 97 reti di cui 36 nel Cagliari dal 2007 al 2011 e 27 con la Juventus dal 2011 al 2013.

L’altra new entry bianconera è il portiere Alberto Brignoli, nato in provincia di Bergamo nel 1991 e dal 2012 in forza alla Ternana. Due giorni fa è arrivato anche il centrocampista colombiano Andrés Felipe Tello, classe 1996, che arriverà a Torino in primavera e sarà pronto per giocare la prossima stagione.

Calciomercato Juventus: le cessioni

Sul fronte delle cessioni è andato via Federico Mattiello in prestito fino a giugno al Chievo Verona. La Juventus ha anche rinnovato il contratto a Anastasios Donis, attaccante nato in Grecia nel 1996, e lo girerà in prestito al Sassuolo con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Ceduto anche il centrocampista classe 1993 Leonardo Spinazzola, passato Vicenza con la formula del prestito con diritto di riscatto e successivo contro riscatto a favore della Juventus. Il calciomercato Juventus si chiuderà stasera alle 23.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here