Home Serie Tv

Casa Howard, arriva la miniserie su Sky Uno

250
Casa Howard - serie tv - Sky Uno

Nel panorama televisivo attuale, sono molto frequenti gli adattamenti di opere letterarie. Tra le novità del momento abbiamo Casa Howard, il romanzo dello scrittore britannico Edward Morgan Forster, pubblicato per la prima volta nel 1910 e incentrato sull’incontro e sulle relazioni fra persone appartenenti a classi sociali diverse.

Casa Howard è un vero e proprio romanzo popolare che vede al centro la storia di due sorelle indipendenti e non convenzionali alla ricerca dell’amore vero in una società in continuo cambiamento.

Margaret Schlegel è una giovane donna piena di ideali che viene corteggiata da Henry Wilcox, il conservatore uomo d’affari più vecchio di lei, il quale diventa il proprietario di Casa Howard dopo che sua moglie Ruth muore all’improvviso. Helen Schlegel, invece, decide di aiutare Leonard Bast, un giovane impiegato bancario che sta attraversando delle difficoltà lavorative e anche personali con la sua compagna Jacky.

Già nel 1992 è stato tratto l’omonimo film di James Ivory con Emma Thompson, Helena Bonham Carter, Vanessa Redgrave, Anthony Hopkins e Samuel West.

Adesso è arrivato su Sky Uno il nuovo e moderno adattamento di Casa Howard, la miniserie in quattro puntate della BBC e firmata dal Premio Oscar Kenneth Lonergan. Essa vede nel cast Hayley Atwell e Philippa Coulthard nei panni delle sorelle protagoniste Margareth e Helen Schlegel. Nel cast, oltre a Hayley Hatwell e Philippa Coulthard, troviamo Matthew Macfadyen che interpreta Henry Wilcox, Joseph Quinnche che interpreta il giovane impiegato di banca Leonard Bast, Rosalind Eleazar nei panni della moglie Jacky, Tracey Ullman in quelli della zia tutrice delle ragazze mentre Alex Lawther in quelli del fratello Tibby.

E adesso in occasione della messa in onda della serie, su Sky Cinema Hits verrà proposto giovedì 7 giugno in prima serata l’adattamento di Casa Howard di James Ivory del 1992.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here