Home Serie Tv

Chernobyl, Stellan Skarsgard e Emily Watson nel cast della serie

87

Il disastro di Chernobyl, che colpì la vecchia Repubblica Socialista Sovietica Ucraina nel 1986, diventerà una serie tv di HBO e Sky.

Chernobyl vede alla sceneggiatura lo statunitense Craig Mazin e alla regia lo svedese Johan Renck. I co-produttori esecutivi sono Jane Featherstone e Craig Mazin per Sister Pictures, Carolyn Strauss per The Mighty Mint e Gabriel Silver per Sky. La serie è prodotta anche da Sanne Wohlenberg.

Nel cast vedremo gli attori Stellan Skarsgard e Emily Watson che torneranno sul set insieme dopo il film Le onde del destino, vincitore a Cannes nel 1996, insieme a Jared Harris.

Si tratta di una miniserie poiché sono previste sole cinque puntate per raccontare la vicenda di una delle peggiori catastrofi avvenute nella  storia dell’uomo: l’esplosione del 26 aprile 1986 nella centrale nucleare di Chernobyl.

Stellan Skarsgard interpreterà il vice presidente del Consiglio dei ministri e capo dell’Ufficio per i combustibili e l’energia dell’URSS Boris Shcherbina. Egli è stato incaricato di guidare la commissione governativa nelle prime ore successive al disastro quando ancora neanche il governo sapeva dell’esplosione del reattore.

Emily Watson, invece, interpreterà Ulana Khomyuk, un fisico nucleare sovietico incaricato a risolvere il mistero scientifico di ciò che ha portato all’incidente di Chernobyl, per evitare che accada di nuovo. Il suo lavoro la metterà contro quelli che hanno sotterrato il segreto e la donna dovrà rischiare la sua libertà e la sua vita per far sì che la verità venga a galla.

Harris sarà Valery Legasov, lo scienziato sovietico incaricato dal Cremlino per indagare sul disastro.

Le riprese di Chernobyl inizieranno a brevissimo, nella primavera di quest’anno. Sarà trasmesso (probabilmente nel 2019) su HBO negli Stati Uniti, su Sky Atlantic e NOW TV nel Regno Unito e in Irlanda, mentre su Sky Atlantic in Italia, Germania e Austria.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here