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Sei a dieta? Se rispetti gli orari dimagrisci di più

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Per dimagrire non basta seguire un regime alimentare ipocalorico e fare dell’attività fisica. Secondo un sondaggio svolto in Gran Bretagna, per dimagrire più velocemente bisognerebbe seguire una certa regolarità e consumare i pasti ad orari precisi. L’azienda inglese specializzata in prodotti dimagranti e integratori alimentari che ha condotto questa ricerca ha intervistato 1000 persone che avevano avuto un’esperienza di dimagrimento e hanno chiesto loro di raccontare il loro percorso.

Alcuni elementi che sono emersi dalle loro esperienze non hanno svelato nulla che non si sapesse già. Per esempio, hanno riferito di aver perso peso facendo spesso pranzi leggeri ed evitando di cedere alla tentazione di mangiare merendine ipercaloriche. Ma dalle loro interviste è emerso anche un dato interessante, e cioè il fatto che nessuno di loro aveva l’abitudine di saltare i pasti e che li consumava sempre ai soliti orari.

Secondo i loro racconti, quindi, si dimagrirebbe di più consumando la colazione tra le 7 e le 7,30 del mattino, meglio ancora se alle 7 e 11 in punto. L‘orario ideale del pranzo, invece, sarebbe da collocare tra le 12,30 e le 13, e precisamente alle 12.38, mentre bisognerebbe cenare alle 18.14, o comunque prima delle 19.

Ovviamente si tratta di orari indicativi, che non bisogna seguire alla lettera, ma che ci fanno rendere conto di come, nel condurre una dieta, sia fondamentale darsi una regola e mangiare seguendo una certa routine, che aiuta a non perdere la rotta e a dimagrire più velocemente.

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