Home Cinema

Disney live-action: i film che vedremo al cinema

293
disney - film - live action - cinema

Da qualche tempo a questa parte, la Disney sta concentrando i suoi sforzi sulla produzione di live action per il cinema, ovvero al rifacimento delle classiche storie animate che tutti noi abbiamo amato e conosciuto.

Tale scelta è dovuta ai gusti di un pubblico sempre più esigente, che ama le novità ma legato saldamente al passato, e che quindi ha espresso entusiasmo verso questi remake. Essi, infatti, garantiscono allo studio un buon riscontro al box office.

Tra i successi più importanti degli ultimi tempi pensiamo a La Bella e la Bestia del 2017, con Emma Watson nei panni della “bella” protagonista, che ha ha incassato ben 1,2 miliardi di dollari, oppure a Il Libro della Giungla che ha ottenuto ottime recensioni e incassato ben 966 milioni di dollari al Box Office Mondiale. Ma anche a film come CenerentolaMaleficent e Il drago Invisibile che hanno ottenuto un ottimo successo.

Per tutti questi motivi, e per i film che abbiamo citato, che la Disney sta attualmente lavorando a diciassette remake live-action.

Abbiamo già visto precedentemente al trailer di Christopher Robin (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), la pellicola incentrata sul migliore amico di Winnie the Pooh, con Ewan McGregor come protagonista.

Poi Dumbo, nonché la rivisitazione del racconto dell’elefantino dalle orecchie giganti.

Ma oltre loro, ci sono svariati film tra remake, spin-off e sequel, tutti progetti in fase di sviluppo: come Aladin, Il Re Leone, Mulan, Maleficent 2, Pinocchio, Oliver & Company, Il Principe Azzurro, Il libro della Giungla 2, Crudelia De Mon, Lilli e il Vagabondo, La Spada nella Roccia, Campanellino, Peter Pan, La Sirenetta e Biancaneve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here