Home Serie Tv

Doctor Who: Jenna Coleman sarà nel cast della 9a stagione

1622

Pochi giorni fa la BBC ha trasmesso l’episodio natalizio di Doctor Who che ha visto il Dottore e Clara decollare insieme, per vivere nuove avventure, anche se non è ben chiaro quale futuro si prospetterà per loro. Dopo questa puntata speciale, i produttori hanno dichiarato che Jenna Coleman sarà presente anche nella prossima stagione e quindi le avventure del Doctor più amato al mondo continueranno ad essere accompagnate dalla sua fedele assistente.

By BBC One [Public domain], via Wikimedia Commons
By BBC One [Public domain], via Wikimedia Commons

Clara è diventata un personaggio molto importante, sviluppato ulteriormente nell’ottava stagione. La Coleman ha affermato di essere felicissima del fatto che la storia di Clara possa continuare a svilupparsi nella prossima stagione, aggiungendo poi:

“C’è ancora tanto da fare. Penso che abbiamo raggiunto un punto, alla fine, in cui ci si capisce l’un l’altro. L’arrivo del 12esimo Dottore ha portato questa ‘bomba’, e ha fatto sì che le dinamiche cambiassero completamente; dunque credo che quando Clara pensava di sentirsi finalmente a proprio agio nella relazione, è arrivato improvvisamente qualcosa di totalmente nuovo da affrontare.”

jenna_coleman
By Photographed by Tonb Terak, cropped by Cirt, retouched by Asahiko (Flickr: Towel Day 2013) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons

Anche Peter Capaldi, attualmente il 12° Dottore, ha confermato la sua partecipazione nella 9a stagione dello show. Quando ha scoperto che Jenna Coleman sarebbe stata ancora al suo fianco nei panni di Clara ha affermato di esserne felice:

Sono emozionato. Jenna è stata così fantastica ed è stato un piacere lavorarci insieme”.

Le riprese della nona stagione inizieranno il prossimo gennaio, anche se non è ancora chiaro quando la BBC trasmetterà i nuovi episodi. Non ci rimane che attendere e sperare che non passi troppo tempo!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here