Home Anime

Dragon Ball: tornano i concerti della Dragon Ball Symphonic Adventure

2188
Dragon Ball concerto
Fonte: Mangaforever.it

Ah, le colonne sonore! Croce e delizia, ma soprattutto delizia, di tanti appassionati di ogni genere narrativo, le soundtrack hanno da non molto tempo varcato la soglia degli schermi televisivi o cinematografici lanciandosi direttamente nelle raffinate sale sinfoniche.

Anche Dragon Ball, proprio il celebre manga/anime creato da Akira Toriyama, non sfugge alla moda.

E così dal 27 ottobre prossimo il nostro continente saluterà due nuove tappe della Dragon Ball Symphonic Adventure, concerto orchestrale presente anche l’anno scorso in terra francese e dedicato alle musiche dell’anime, quelle che hanno contributo a rendere le gesta di Goku e soci così amate da grandi e piccini.

Il primo appuntamento è previsto appunto per il 27 ottobre, a Parigi presso la centrale sala Gran Rex, mentre il 30 dello stesso mese i musicisti si sposteranno in quel di Bruxelles, capitale belga, esibendosi nel locale Palais 12.

Protagonista assoluta degli eventi sarà la Sinfonia Orchestra Pop, forte di settanta elementi e specializzata nei riarraggiamenti di celebri colonne sonore, come quelle di Star Wars e dei più famosi Blockbuster americani.

In campo nipponico avevano invece tempo fa proposto una particolare versione dei theme di Final Fantasy, la serie di videogiochi targata Square Enix, con un ottimo successo di pubblico e critica.

Adesso è il turno di Dragon Ball, che schiererà come ospite speciale il cantante giapponese Hiroki Takahashi, autore di molte melodie delle prime due serie dell’anime come Makafushigi Adventure e Mezase Tenkaichi.

Takahashi si affiancherà così all’Orchestra, proponendo brani classici della saga dei Sayan come Cha-la Head Cha-la, We Gotta Power o Tamashii VS Tamashii.

Per chi fosse interessato ad una gita interessata nelle due metropoli francofone può già prenotare i biglietti sul sito dell’Overlook Events, organizzatore del tour insieme alla Toei Animation Europe, con costi compresi tra i 45 e i 149 Euro.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here