Home Anime

Dragon Ball dovrebbe avere più serie spin-off?

232

Dragon Ball di Akira Toriyama è uno dei franchise più famosi e di successo al mondo. E’ naturale che quando la serie lancia delle novità i fan siano estasiati e curiosi, ma alcuni di loro possono essere più cauti inizialmente.

Quando la Toei Animation ha ufficialmente annunciato la fine di Dragon Ball Super, quest’anno, per i fan è stato un duro colpo al cuore, ma solo fino a quando non hanno dato la notizia del prossimo anime basato sul gioco Dragon Ball Heroes. Da qui la domanda ‘Dragon Ball dovrebbe rilasciare più spin-off?’.

Nonostante Dragon Ball Super avrà un seguito con il film che uscirà a Dicembre, i fan sperano che la storia continui settimanalmente con una serie anime. Il pensiero è nato con l’osservare ciò che DBS ha raccontato, ci sarebbero molti spunti da cui prendere altre storie e creare quindi altre serie, perchè dunque non provarci?

Ci sono fan che dicono che una storia basata sull’Universo 6 e i suoi personaggi sarebbe grandiosa da seguire, soprattutto perché i Sayan hanno fatto un buon lavoro durante l’arco narrato in DBS di questo universo e non dimentichiamoci degli altri (soprattutto l’11).

Ma questa potrebbe essere una continuazione accettabile? L’autorizzazione di Dragon Ball agli spin-off non è mai stata molto generosa, e l’ultima volta che successe una cosa simile la Toei Animation creò Dragon Ball GT e sappiamo tutti com’è andata.

Uno dei più grandi punti a sfavore della nuova serie Super Dragon Ball Heroes, nonostante siano nuovi episodi, è il non essere una nuova serie, ma solo una parte di una saga del gioco, e quindi nemmeno collegata direttamente al manga/anime. Di conseguenza, anche se il franchise dovesse proporre altri spin-off, potrebbero non incontrare l’approvazione e il supporto dei fan.

Nonostante tutto, Dragon Ball è sempre una grande idea, soprattutto se ben costruita. Ci sono storie dal futuro e dal passato alle quali attingere, e anche se potrebbero non piacere a tutti i fan, la maggior parte degli altri amerebbe qualsiasi cosa firmata Dragon Ball.

Cosa ne pensate? Dragon Ball dovrebbe aumentare gli spin-off o no? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here