Home Anime

Ecco gli anime da vedere assolutamente questa estate

396

L’estate è ormai arrivata, per molti significa vacanze, per altri stress per gli esami o per il lavoro, per altri ancora solo un gran caldo insopportabile. Ma l’estate porta con sé nuovi titoli e grandi ritorni, quindi che tu sia uno studente, un lavoratore, un bambino stiate pronti perchè il divertimento e l’intrattenimento non mancheranno di certo durante questa fantastica stagione.

Anche per la stagione estiva sono attesi grandi titoli, come è stato per la primavera (vedi Tokyo Ghoul:re, Gun Gale Online ecc.), vogliamo assicurarvi però che Boruto: Naruto Next Generation e One Piece continueranno durante la stagione, ma rivedremo anche vecchi amici e nuove facce.

Qui sotto troverete alcuni degli anime che non potete assolutamente perdervi quest’estate.

Siete pronti a fare binge watching?

1) FREE! DIVE TO THE FUTURE

Vi sono mancati i ragazzi dell’Iwatobi? Non stavate aspettando altro che immergervi con loro in piscina? Eccoli qui, sono tornati più agguerriti che mai e con tante aspirazioni per il futuro. La terza stagione debutterà a Luglio.

Ecco qui la sinopsi ufficiale:

“Haruka sta frequentando il college a Tokyo quando incontra nuovamente Asahi che risveglia in lui i ricordi della scuola media, inclusi anche quelli su Ikuya. Makoto sta lavorando per realizzare il suo sogno mentre si trova a Tokyo con Haru. Rin ha un inaspettato incontro a Sydney. Mentre i ragazzi sono alle prese con le loro nuove vite, aspettando il loro momento, ci sarà l’occasione per una nuova sfida? Oppure si ritroveranno a dover affrontare il loro passato?”.

2) HOW NOT TO SUMMON A DEMON LORD

Creata nel 2014 come light novel, How Not To Summon a Demon Lord si sposta nel mondo animato. I fan di Sword Art Online e Re:Zero adoreranno questo anime.

Ecco qui sotto la sinopsi:

“Riguardo al MMORPG Cross Reverie, Sakamoto Takuma vanta una spettacolare forza che lo ha portato ad essere chiamato il Re Demone dagli altri giocatori. Un giorno viene trascinato in un altro mondo, con lo stesso aspetto che ha nel gioco. Laggiù si trovano due persone che insistono di essere i maestri dell’evocazione. Takuma viene attaccato da un incantesimo per trasformarlo in schiavo da alcune ragazze, ma un’abilità peculiare chiamata ‘Magic Reflection’ protegge Sakamoto. Le ragazze saranno a loro volta trasformate in schiave, rendendo così Takuma il loro re. Takuma non è per niente abile nelle interazioni sociali così finisce per essere nominato Re Demone come nel gioco a cui giocava”.

3) GRAND BLUE

Questo è uno degli anime perfetti da guardare in estate. La tanto agognata serie è finalmente giunta al suo debutto, siete pronti a immergervi con i suoi protagonisti?

“Tra le onde dell’oceano e i raggi tiepidi del sole della cittadina di mare Izu, Iori Kitahara sta per cominciare il suo primo anno all’università. Appena trasferitosi da suo zio, che lavora in un negozio di articoli per sub, Grand Blue, Iori anticipa avidamente il suo sogno di vita al college, fatto di belle ragazze e di buoni amici. Ma le cose non vanno esattamente secondo i piani. Appena entrato nel negozio, Kitahara incontra un gruppo di studenti nudi e casinisti dell’ultimo anno che lo obbligano a partecipare alle loro attività a base di alcool. Nonostante fosse titubante all’inizio, Iori diventa ben presto l’anima della festa. Sfortunatamente, sua cugina, Chisa Kotegawa, arriva al momento sbagliato e ce l’avrà con Iori per tutti gli episodi. Imperterrito, Iori vuole comunque realizzare la sua vita ideale da universitario, ma le cose andranno secondo i piani questa volta oppure si rovinerà tutto di nuovo?”

4) OVERLORD III

Pensavate davvero di esservi liberati di Overlord? La serie dopo più di un anno tornerà con la sua terza stagione il 7 Luglio 2018.

“Per 12 anni, il mondo virtuale di Yggdrasil è servito come campo di battaglia per Momonga e la sua gilda di mostri fedeli, Ainz Ooal Gown. Ma i giorni di gloria sono finiti e il gioco sta per chiudere i battenti definitivamente. Quando Momonga entra nel gioco per l’ultima volta solo per essere lì quando tutto finirà, qualcosa accade…e subito la fantasia è diventata realtà. Una sfilza di furfanti devoti al gioco sono pronti ad obbedire ad ogni suo ordine, ma il mondo che Momonga abita non è come se lo ricordava. Il gioco dovrebbe essere finito, ma l’epica storia di Ainz Ooal Gown è solo all’inizio…”

5) ANGELS OF DEATH

Non tutti gli anime devono provenire da un manga, infatti Angels of Death è nato originariamente come gioco per il PC. Se state cercando qualcosa di sanguinoso e con sfumature horror questo anime fa al caso vostro.

“La tredicenne Rachel, un giorno, si sveglia intrappolata in un seminterrato di un edificio abbandonato. Senza ricordarsi nulla, nemmeno un piccolo indizio su come è finita lì, inizia a girovagare per l’edificio sola, persa e molto confusa. Durante la sua ricerca, incontra un uomo ricoperto di bende. L’uomo si chiama Zack e impugna una falce stile angelo della morte. Uno strano legame si instaura tra i due, strett fra pazze e strane promesse…        I due, intrappolati dentro questo misterioso edificio, non sanno perché il fato li ha fatti finire proprio lì. Ma saranno pronti a tutto pur di capire come sono finiti là dentro”.

6) SIRIUS THE JAEGER

L’anime debutterà il 12 Luglio e la storia segue le vicende di un lupo mannaro propenso a cacciare i vampiri e si scopre non essere l’unico lupo ad avere una maledizione.

“La serie è ambientata nella Capitale Imperiale nel 1930. Un gruppo di persone conosciute come ‘Jaegers’ arrivano alla stazione di Tokyo. Loro portano con sé custodie per strumenti musicali e sono venuti per cacciare i vampiri. Un uomo di nome Yuliy fa capolino in mezzo a loro con un’aurea stranamente calma e serena. Conosciuto per essere un licantropo a cui i vampiri hanno distrutto il villaggio dove abitava, lui e i Jaegers combatteranno contro il misterioso ‘Arco di Sirius’. Quale verità li aspetta?”

7) MY HERO ACADEMIA: TWO HEROES

Di questi tempi è difficile non aver mai sentito nominare My Hero Academia. La serie di supereroi sta avendo sempre più successo e la sua seconda stagione continuerà durante l’estate, ma non è finita qui. Il primo film della serie uscirà alla fine di Luglio, dando ai fan un modo in più per festeggiare questa estate.

“Dopo la fine degli esami, la classe U.A. parte per una gita scolastica di fine anno. Tuttavia, prima che lascino la scuola, Deku e All Might accettano l’invito di qualcuno ad andare sulla misteriosa città galleggiante e mobile, ‘I Island’. Tutti i ricercatori del mondo, da Est a Ovest, si trovano in questo posto, conosciuto come l’Hollywood della scienza, dove essi ricercano i quirk e strumenti supplementari per gli eroi all’ ‘I Expo’.                    Qui è dove Deku incontra una ragazza senza poteri,come lui, di nome Melissa. Deku è in grado di interagire con Melissa perchè si ricorda di quando anche lui era un quirkless. Nel frattempo, un muro enorme si innalza lungo l’isola per proteggersi inutilmente dall’attacco di un nemico. Le persone sull’isola sono tutte degli ostaggi! Ora i nostri eroi dovranno mettercela tutta per attuare il loro piano e salvare tutti. L’unica persona in grado di fare tutto questo è il più grande tra gli eroi, All Might!”

8) BACK STREET GIRLS

A volte c’è bisogno di farsi delle grasse risate e questo anime fa proprio per voi. La serie comica farà il suo debutto il 3 Luglio e segue le vicende di un trio di uomini che cambieranno sesso per realizzare il loro sogno di diventare idol.

“Un gruppo di tre uomini della Yakuza falliscono per l’ultima volta. Dopo aver combinato un guaio dietro l’altro, il boss dà loro due possibilità: commettere onoratamente il suicidio, o andare in Thailandia per farsi operare e cambiare sesso per poter diventare idol. Dopo un difficile e pesante allenamento per diventare idol, i tre riescono a debuttare, acquisendo grande popolarità. Ma qui è dove la vera tragedia avrà inizio”.

9) L’ATTACCO DEI GIGANTI

L’Attacco dei Giganti sta finalmente per tornare, attenti ai deboli di cuore perchè questa nuova stagione promette colpi di scena entusiasmanti.

“Quanto i grandi mangiatori di uomini chiamati Giganti sono apparsi per la prima volta, gli umani si sono ritirati dietro enormi mura. Dopo migliaia di anni di pace e sicurezza, il Gigante Colossale è entrato in città distruggendo le mura e facendo passare un gran numero di giganti che si sono riversati in tutte le vie della città. Eren Jaeger ha assistito passivamente all’omicidio di sua madre per mano di un gigante, mentre questo la mangiava viva. Da quel momento ha giurato che avrebbe ucciso tutti i giganti. Eren e i suoi amici sopravvissuti si sono arruolati nel corpo di ricerca per poter far fuori più giganti possibili. Il futuro sembra in pericolo, ma Eren potrebbe essere l’unica salvezza per l’umanità. Dal regista di Death Note e High School of The Dead, arriva la serie che Anime News Network ha definito come ‘un’intensa, viscerale ed emozionante corsa’. I Giganti sono pronti a mangiare. Qualsiasi cosa può succedere. Nessuno è al sicuro”.

10) THE SEVEN DEADLY SINS: PRISONERS OF THE SKY

Potreste non esservene ancora accorti, ma The Seven Deadly Sins sta per tornare col botto. In Giappone, la seconda stagione è ormai agli sgoccioli e i fan festeggeranno il finale con un nuovissimo film.

“Siamo in un mondo in cui le fate, gli dei e i demoni esistono. Coloro che hanno salvato il regno dei leoni, che era sull’orlo della distruzione, sono il leggendario gruppo di cavalieri e criminali ‘Seven Deadly Sins’ e la loro principessa. Ed è passato molto tempo da quando il regno è in pace. Per celebrare l’anniversario del regno, i Seven Deadly Sins sono andati alla ricerca di un ingrediente speciale, il pesce del cielo. Nel bel mezzo della ricerca, il loro capitano Meliodas e il maiale Hawk che parla come gli umani, vengono mandati al Tempio del Cielo, il mondo celeste al di là delle nuvole. I guardiani del tempio possiedono le ali e confondono Melodias per un giovane ragazzo che ha infranto le leggi ed era stato mandato in prigione. Nel Tempio si stanno svolgendo i preparativi della cerimonia per la prevenzione della liberazione della bestia demoniaca che era stata rinchiusa per tremila anni. Ma il gruppo ‘Six Black Knights’ capitanati da Berlion, dichiarano guerra ai celesti e cercano un modo per liberare la bestia. Per proteggere il mondo da questi esseri diabolici, Melodias e gli altri clan si alleeranno per sconfiggere i Six Black Knights”.

Che ne pensate dei nuovi anime in arrivo per l’estate? Quali guarderete e quali no? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here