Home Serie Tv

Hailee Steinfeld sarà Emily Dickinson in una serie tv di Apple

60
Hailee Steinfeld sarà Emily Dickinson in una serie tv di Apple

Risale al 2011 la nomination di Hailee Steinfeld agli Oscar di quell’anno per il film Il Grinta, diretto da Joel ed Ethan Coen. In questi anni l’attrice ha lavorato in altri progetti, anche se il ruolo nel film dei Coen è stato quello che le ha dato popolarità e celebrità.

Adesso, a distanza di sette anni, è arrivato un ruolo in una nuova serie televisiva: Hailee Steinfeld interpreterà infatti Emily Dickinson nel progetto portato avanti da Apple.

Si tratta di una comedy, intitolata Dickinson, incentrata per l’appunto sulla famosissima poetessa statunitense Emily Dickinson, nata nel 1830 e considerata una tra i maggiori lirici americani del XIX secolo. Apple ne ha ordinato una prima stagione, senza però aver richiesto l’episodio pilota.

La serie è scritta da Alena Smith e diretta dal regista e sceneggiatore statunitense David Gordon Green e curata da Steven SpielbergDamien Chazelle M. Night Shyamalan per la casa di produzione di Paul LeeDickinson è il racconto sulla formazione di una giovane donna (Hailee Steinfeld) che lotta per far sentire la sua voce in una società comandata dagli uomini, il racconto ruota attorno a temi come i vincoli della società, di genere e della famiglia. Le vicende, affrontate dal punto di vista di una scrittrice che non si adatta ai pregiudizi dell’epoca in cui vive, in realtà sembra possa assumere uno stile pressoché comico, evitando volutamente i toni drammatici.

Per l’attrice questo è il suo primo ruolo regolare in una serie televisiva, per Apple è l’ultima aggiunta in una lista sempre più ricca di star. Il cast infatti include: Reese WitherspoonJennifer AnistonKristen WiigOctavia Spencer. 

Al momento non sappiamo la data di uscita né sappiamo il numero degli episodi, ma solo che ognuno di questi ha una durata di soli trenta minuti.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here