Home Curiosità

Harry Potter: uscito in Italia l’ottavo volume della famosa saga

1282
harry-potter-e-la-maledizione-dell-erede

Sono molte le librerie italiane invase stamattina dai fan del maghetto più famoso del mondo, per accaparrarsi una copia del tanto atteso ottavo volume della saga ideata da J.K. Rowling, “Harry Potter e la maledizione dell’erede”. Si tratta della trasposizione cartacea dello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child. Il romanzo, parte I e II, uscirà in due versioni: Edizione Speciale Scriptbook e un’edizione da collezione definitiva disponibile prossimamente.

Da novembre 2016 è prevista l’uscita del film, lo spinoff prequel della saga di Harry Potter, “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, il cui protagonista è il “magizoologo” Newt Scamander, e interpretato dal premio Oscar Eddy Redmayne. La storia dell’ottavo romanzo è incentrata sulla nuova generazione di maghi, in particolare sul figlio di Harry Potter, il piccolo e vivace Albus, il quale si troverà ad affrontare e superare molte difficili imprese.

harry potter

L’autrice anche in questo nuovo capitolo riprende i suoi temi principali: l’amicizia, la morte, la possibilità di imparare dai propri errori, la responsabilità delle proprie azioni e la purezza dei sentimenti. Il libro è stato tradotto da Luigi Spagnol e pubblicato come i precedenti dalla casa editrice Salani. Per questa speciale occasione diverse librerie, come le Feltrinelli, hanno deciso aperture straordinarie, e in alcune di esse il tanto atteso romanzo è stato festeggiato con musica dal vivo, spettacoli party a tema e oggetti magici.

Anche per quest’ultimo libro si prevede un successo di vendite. Un record si è avuto per i primi sette volumi di questo famoso romanzo che hanno venduto più di 400 milioni di copie in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here