Home Cinema

I film al cinema dal 29 gennaio 2015

2286

Inizia oggi la nuova settimana dedicata ai cinefili di tutto il mondo! Le nuove uscite sono davvero poche e il livello non sembra minimamente paragonabile a quelle delle settimane precedenti, ma i generi sono come sempre i più svariati e finalmente arriva anche il tanto atteso film di Maccio Capotonda, ma anche quello che vede alla regia Angelina Jolie. Scopriamo i film al cinema dal 29 gennaio!

Oggi 29 gennaio approda sui grandi schermi il nuovo film di Maccio Capotonda, intitolato Italiano Medio. Il film racconta la storia di Giulio Verme, un ambientalista in preda ad una grave crisi depressiva, incapace di intrattenere rapporti sociali e di riuscire a mantenere il suo lavoro. Anche il rapporto con la sua compagna inizia a vacillare e tutto sembra andare per il peggio. L’incontro con Alfonzo, un vecchio compagno di scuola, riesce però a dargli un sorta di conforto: l’uomo è infatti in possesso di una pillola in grado di diminuire l’utilizzo del suo cervello, passando dal 20% al 2%. Giulio riesce così a superare la sua depressione e si trasforma in un uomo superficiale, si da al gioco d’azzardo e alle donne, vivendo la sua vita in modo del tutto superficiale, diventando così un vero e proprio italiano medio.

La pellicola vede nel cast Marcello Macchia (il vero nome di Maccio Capotonda), Luigi Luciano, Enrico Venti, Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Franco Mari, Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia e Nino Frassica.


Turner racconta la vita del famoso pittore inglese J.M.W. Turne, segnato in modo indelebile dalla morte dell’amato padre. L’artista troverà l’amore con una donna con la quale vivrà nella città di Chelsea, nell’anonimato, dove morirà.  Durante la pellicola verranno mostrati il suo percorso, i suoi lavori, la sua vita costellata da eventi significativi ma anche superficiali. J.M.W. Turne è stato un uomo carismatico, importante, ma allo stesso tempo molto fragile a causa di una depressione che lo aveva assalito dopo la scomparsa del genitore.

Il cast del film è composto da Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville, Martin Savage, Ruth Sheen, Sandy Foster, Karl Johnson, Amy Dawson e Richard Bremmer.


Una notte al museo arriva nei cinema con il suo terzo capitolo, Una notte al museo 3 – Il segreto del Faraone.  Ben Stiller interpreterà nuovamente Larry Daley, il quale, dopo aver già vissuto magiche avventure, dovrà volare fino a londra per far sì che la tavola magica del faraone d’egitto Ahkmenrah non perda i suoi magici poteri in grado di animare le magie notturne dei musei. Assieme a lui, vedremo nuovamente i personaggi che lo hanno accompagnato nei primi due film.  Questa pellicola, inoltre, vedrà tra i protagonisti anche Mickey Rooney  e Robin Williams, morti entrambi nel 2014.

Oltre i due famosi e rimpianti attori appaiono nel cast anche Ben Stiller, Rebel Wilson, Rami Malek, Owen Wilson, Dan Stevens, Dick Van Dyke, Rachael Harris, Ben Kingsley, Skyler Gisondo, Mizuo Peck, Ricky Gervais, Brennan Elliott, Bill Cobbs, Patrick Gallagher, James Neate e Anjali Jay.


Angelina Jolie è attualmente una delle attrici più amate e pagate di Hollywood, ma questa volta non la vedremo sul grande schermo. La famosa moglie di Brad Pitt ha deciso di dedicarsi alla macchina da presa e mettersi alla regia di uno dei film più promettenti di questo 2015.

Unbroken
racconta la storia di Loius Zamperini, un atleta eroe di guerra che fu in grado di sopravvivere 47 giorni su una zattera dopo che l’aereo su cui viaggiava precipitò. Zamperini fu poi catturato dalla marina giapponese e imprigionato. La pellicola approderà nei cinema il 29 gennaio e vedrà nel cast Garrett Hedlund, Domhnall Gleeson, Jai Courtney, Jack O’Connell, Alex Russell e  Luke Treadaway.


Solamente quattro le pellicole in uscita quest’ultima settimana di gennaio, ma consoliamoci: febbraio sarà un mese ricco di novità!

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here