Home Cinema

Iniziate le riprese de “Il libro della giungla”

1297
Il libro della giungla

La storia la conoscono tutti: Il libro della giungla è uno dei classici della letteratura più amati di sempre. Ora, la creatura di Rudyad Kipling, sta per tornare nei cinema con una nuova trasposizione a cura di Andy Serkis, l’attore che ha interpretato Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli, alla prima esperienza in cabina di regia. Il film non sarà solamente d’animazione, come la celebre versione Disney, ma unirà performance-capture con live-action, così da creare un prodotto legato alla computer grafica, mantenendo una quantità di realismo molto alta.

La Warner, la casa produttrice, è riuscita ad arruolare un cast di attori e doppiatori davvero stellare per questa nuova pellicola su Il libro della giungla: il giovanissimo Rohan Chand vestirà i panni di Mowgli, Christian Bale, che recentemente ha interpretato Mosè in Exodus, sarà la saggia pantera Baghera, lo stesso regista Andy Serkis sarà il simpatico orso Baloo, Benedict Cumberbatch, fresco di nomination all’oscar per il ruolo di Alan Turing in The imitation game, sarà la voce della temibile tigre Shere Khan, Peter Mullan e Naomie Harris avranno il ruolo di alcuni lupi del branco che alleveranno il cucciolo d’uomo, mentre Tom Hollander sarà la iena Tabaqui.

Il film sarà prodotto, insieme al poliedrico Andy Serkis, da Steve Kloves, il quale ha già contribuito a dar vita cinematografica agli otto film della saga di Harry Potter, e da Jonathan Cavendish, produttore di Elizabeth: The Golden Age, decisivo per la scelta della costumista Alexandra Byrne, con lui nel film sulla regina d’Inghilterra. Lo script è a cura di Callie Kloves, nipote di Steve.

Le riprese de Il libro della giungla sono appena iniziate, così come  il lavoro sulla computer grafica, ma per poter apprezzare il film sugli schermi, prima americani e poi in quelli del resto del mondo, si dovrà attendere oltre dodici mesi dopo quanto era stato annunciato inizialmente: il movie sarà nelle sale il 6 ottobre del 2017.