Home Serie Tv

Kiss Me First; in arrivo la nuova serie Netflix, fra realtà e virtuale

66

Dopo il successo di San Junipero, già un must della serie tv, Black Mirror, e del più recente successo al Box Office di Ready Player One di Steven Spielberg, Netflix riparte con una produzione nuova di zecca, incentrata sulla volontà di come sia possibile fuggire dalla realtà, per rifugiarsi in quella virtuale.

La serie risponde a un interrogativo preciso: “Cosa succederebbe se le persone decidessero di abbandonare la loro vita normale, per rifugiarsi nella realtà virtuale?

Stiamo parlando di Kiss Me First, ed è già un caso mediatico importante, nel dibattito fra realtà e finzione. Tratta dal romanzo omonimo di Lottie Moggach, la serie Netflix, è stata anticipata da un trailer assolutamente fantascientifico e spettacolare.

Sei episodi che seguono le vicende di due ragazze che, dopo aver stretto amicizia nella realtà, si ritroveranno coinvolte in alcuni strani e pericolosi intrighi all’interno di un mondo virtuale, chiamato Agora.

All’interno di questo mondo etereo tutto può accadere ed è ciò di cui le due ragazze dovranno presto prendere consapevolezza. Le dinamiche alle quali entrambe sono sottoposte, lasciano uno iato sensibile e sovrasensibile fra i sogni e le ambizioni che contraddistinguevano la vita normale, e l‘universo parallelo nel quale si trovano coinvolte. Tutto ciò si delinea, nel momento in cui  una delle due ragazze scompare in modo misterioso, costringendo l’altra ad assumerne l’identità per risolvere l’enigma.

La serie è opera di Bryan Elsley, che aveva già precedentemente ideato Skins, pensandola originariamente per il solo canale inglese Channel 4.

Il debutto ufficiale di Kiss Me First, è previsto per il prossimo 29 giugno e sarà ricco di colpi di scena, oltre che di un cast molto originale, composto per la maggior parte, di attori britannici come Tallulah Haddon e Simona Brown nel ruolo delle due ragazze protagoniste e Matthew Beard, che si è già fatto apprezzare  in The Imitation Game“.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here