La band ungherese AWS omaggia DBZ all’Eurovision 2018

437

Pochi giorni fa si è svolto l’ Eurovision Song Contest, la famosa manifestazione canora che vede in gara tra loro vari paesi. Quest’anno i fan dell’animazione giapponese, in particolare di Dragon Ball, hanno avuto una piacevole sorpresa. Infatti gli ungheresi AWS, una delle band in gara, hanno stupito e conquistato il pubblico assumendo sul palco la posa iconica della formazione Ginew di Dragon Ball Z.

 

Quest’anno l’ Eurovision si è tenuto per la prima volta in Portogallo e la finale si è svolta lo scorso 12 maggio. La band ungherese AWS, gruppo heavy metal e post-hardcore fondato nel 2006, ha partecipato alla manifestazione con il brano Viszlát nyár.
Nonostante non abbiano vinto la gara, questi ragazzi si sono distinti non solo per la qualità della loro musica, ma senza dubbio anche per la loro originalità portando su un palco così importante, seppur per qualche secondo, un chiaro riferimento all’anime giapponese.
I membri di AWS sono esattamente 5, proprio come i componenti della squadra Ginew, e la loro trovata è stata davvero formidabile.
Una vera chicca che ovviamente non è sfuggita agli amanti di questo genere, come dimostrano i vari interventi degli utenti sui social network, a partire da Twitter.

 

 

Per i meno esperti, la squadra Ginew è un gruppo di 5 mercenari che nell’anime Dragon Ball Z opera al servizio diretto del terribile Freezer, il quale ritiene i suoi guerrieri tra i più forti e valorosi dell’intero universo dopo di lui.

 

Un chiaro tributo, quello della band ungherese, a uno dei più amati e celebri anime giapponesi.
Cosa ne pensate? Avevate colto questa chiara allusione del gruppo AWS a Dragon Ball Z?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here