Home Cinema

La nascita di Valak nel terrificante poster di The Nun, spinoff di The Conjuring

28

In occasione del San Diego Comic-Con, è stato diffuso in rete il terrificante poster ufficiale di The Nun, spinoff dell’universo di The Conjuring. La pellicola horror sarà incentrata sulle origini della dmeoniaca suora Valak, vista nei principali capitoli della saga. A vestire i panni del temibile personaggio ci sarà ancora una volta Bonnie Aarons. Nel cast troviamo Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope e Ingrid Bisu.

Mentre ogni film del franchise si concentra su entità paranormali diverse che affliggono gli individui, The Nun offre un approccio leggermente diverso, come dichiarato dallo sceneggiatore Gary Dauberman“Quando James Wan ed io ci siamo seduti a parlare della storia di questo spin-off, abbiamo subito pensato che ci volessero delle sequenze action piuttosto che limitarci ai soliti canoni degli horror. Volevamo realizzare un qualcosa di molto suggestivo, e l’ambientazione della Romania ci ha aiutato nell’impresa”.

Prodotto da James Wan, regista di Aquaman, e diretto da Corin Hardy, regista designato per il travagliato remake de Il Corvo, The Nun segue le vicende di un sacerdote con un passato tormentato e una novizia sulla soglia dei voti finali che vengono inviati dal Vaticano per indagare su un suicidio in un’abbazia in Romania. Insieme scoprono l’ignoto segreto dell’ordine e rischiano la vita – e l’anima – per affrontare una forza malvagia sotto forma di suora demoniaca, mentre l’abbazia diventa un campo di battaglia tra vivi e dannati. La pellicola sarà ambientata negli anni ’50, come rilevato nella scena post-credits di Annabelle 2.

Le riprese dello spin-off sono terminate a giugno e l’uscita nelle sale americane è fissata per il 7 settembre 2018, mentre in Italia per il 20 dello stesso mese. Vi ricordiamo che il franchise di The Conjuring ha incassato oltre un miliardo di dollari nel mondo ed è stato già annunciato un altro spin-off, stavolta dedicato a “L’uomo storto” apparso come Valak in The Conjuring 2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here